Salire sul Niederhorn

Che scegliate di fare una passeggiata o di cimentarvi in una corsa d'orientamento, sul Niederhorn potete godervi un panorama straordinario sul Lago di Thun e sulle Alpi del Canton Berna.

I bambini possono scatenarsi nelle corse di orientamento sul Niederhorn.
Foto: Thunersee-Beatenberg-Niederhorn-Bahnen

Con i suoi 1950 m sul livello del mare, il Niederhorn troneggia maestoso sul lago di Thun. Con la sua splendida vista sulle Alpi bernesi situate proprio di fronte, è il punto di partenza ideale per passeggiate: per esempio quella che parte dalla stazione a monte per Vorsass attraversando il Flösch. Da qui due piste per monopattino belle toste da 6 e da 12 km riportano a Beatenberg permettendo così di percorrere in brevissimo il notevole dislivello. Per tutti quelli che preferiscono la corsa, è stato di recente allestito un percorso di orienteering per bambini: il sentiero della lince e del coniglietto. Il percorso del coniglietto è l’ideale per avvicinarsi al mondo della corsa d’orientamento e particolarmente indicato per bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni o per principianti. Il percorso della lince è indicato soprattutto per gli avanzati. PS: chi ha dimenticato il pranzo al sacco, può consumare qualcosa al ristorante Berghaus Niederhorn o al ristorante di montagna Vorsass.

Dettagli
 

Come ci si arriva?

In battello da Thun o in bus dalla stazione di Interlaken West fino a Beatenbucht, funicolare e funivia fino al Niederhorn.

Quando andarci?

Al Niederhorn tutto l’anno. Pista per monopattino: maggio – fine ottobre.

Quanto dura?

Escursione giornaliera.

Quanto costa?

Beatenbucht–Niederhorn: adulti fr. 18.– (metà-prezzo), ingresso gratuito per bambini con carta Junior. Noleggio monopattino incluso casco fr. 12.– per 2 ore.

Dove mangiare?

Pranzo al sacco, ristorante Berghaus Niederhorn, ristorante di montagna Vorsass.

Età consigliata? 

Pista per monopattino a partire da 10 anni.

Altre informazioni

Accessibile alle sedie a rotelle nel tratto Beatenberg-Vorsass/Waldegg.

Indirizzo

Impianti di risalita Thunersee-Beatenberg-Niederhorn
3803 Beatenberg
033 841 14 20
info@niederhorn.ch
www.niederhorn.ch