Tarzan nella foresta di abeti

Il Parco avventura Charmey Aventures nella foresta del Canton Friburgo è la meta ideale per famiglie che non soffrono di vertigini.

Al Parco Charmey Aventures nella foresta friburghese si salta di albero in albero lungo emozionanti percorsi acrobatici.
Foto: Charmey Adventures

Mentre Tarzan e Jane potevano fare affidamento solo e unicamente sulla resistenza delle liane alle quali si aggrappavano, i piccoli esploratori del parco avventura che desiderano imitarne le gesta possono stare tranquilli: la sicurezza è garantita al cento per cento. I quattro percorsi d’arrampicata, che nel bosco di Friborgo permettono di passare da albero in albero a un’altezza che va dai 3 ai 15 m, sono attrezzati di sistemi di sicurezza. I forestali della regione verificano periodicamente, se le radici di ogni albero sono ancora ben ancorate al terreno. Chi vuole superare tutte le 60 postazioni, dovrà dare prova di grande destrezza nel stare in equilibrio su un ponte sospeso, lanciarsi da un albero all’altro con funi, scivoli e liane o scendere con una tyrolienne.

Dettagli
 

Come ci si arriva?

Prendere lo svincolo autostradale per Bulle via Broc e proseguire in direzione Charmey, arrivare con la cabinovia «Rapido Sky» alla stazione intermedia. AutoPostale dalla stazione di Bulle fino a Post Charmey, 100 m a piedi fino alla cabinovia.

Quando andarci?

Giugno – agosto, tutti i giorni 10.00 – 18.00, maggio/settembre; finesettimana e festivi: 10.00 – 18.30. Ottobre: sabato/domenica e festivi 11.00 – 18.00.

Quanto costa?

Adulti fr. 38.–, bambini fino ai 16 anni fr. 28.–. Ingresso ridotto per famiglie. La corsa in cabinovia è compresa nel prezzo.

Età consigliata?

A partire da 8 anni (solo con documento di identità!). Minipercorso per i più piccoli.

Indirizzo

Charmey Aventures
Les Charrières 1
1637 Charmey
079 693 44 77
info@charmeyaventures.ch
www.charmeyaventures.ch