Tobogganing Park a Leysin

Al Tobogganing Park di Leysin, su piste appositamente ghiacciate, si scende dagli scivoli a bordo di una ciambella di gomma: divertimento e adrenalina per tutta la famiglia.

Questo curioso sport per gli amanti del freestyle si chiama «snowtubing» o «tobogganing» ed è paragonabile al bob su curve paraboliche. Ogni anno Silvio Giobellina, vincitore di una medaglia alle Olimpiadi e campione mondiale di bob, prepara muri di neve alti svariati metri per formare le piste ghiacciate. Il parco offre da quattro a undici piste ghiacciate, lunghe fino a 300 metri, sulle quali misurarsi con altri intrepidi sportivi. Si parte dalla cima di una torre alta 5 metri, raggiungendo velocità da capogiro. I più temerari possono scegliere un percorso con curva a 360° o un salto che li vedrà spiccare il volo per poi atterrare su un grosso airbag. Sono inoltre disponibili minipiste preparate appositamente per i più piccoli, sullequali si potranno cimentare insieme a tutta la famiglia. Chi sarà la prossima stella del toboga?

Dettagli

Come ci si arriva?

Con i mezzi pubblici: Con le FFS fino a Aigle e poi fino a Leysin, quindi un breve tratto a piedi per raggiungere il Tobogganing Park.

Quando andarci?

Orari d’apertura indicati dal gestore. Tendenzialmente lunedì–domenica 10–18

Quanto dura?

Biglietto d’ingresso valido un’ora

Quanto costa?

Adulti fr. 25.–, bambini fr. 14.–

Dove mangiare?

Tendone e snack bar all’interno del parco

Età consigliata?

Dai 5 anni

Indirizzo

Place des Feuilles
1854 Leysin
+41 24 494 28 88
tobogganing@tlml.ch

Svizzera Turismo e Hello Family

La proposta per le vostre gite è stata messa a punto in collaborazione con Svizzera Turismo. 

Vai al sito web