Tobogganing Park a Leysin

Al Tobogganing Park di Leysin, su piste appositamente ghiacciate, si scende dagli scivoli a bordo di una ciambella di gomma: divertimento e adrenalina per tutta la famiglia.

Questo curioso sport per gli amanti del freestyle si chiama «snowtubing» o «tobogganing» ed è paragonabile al bob su curve paraboliche. Ogni anno Silvio Giobellina, vincitore di una medaglia alle Olimpiadi e campione mondiale di bob, prepara muri di neve alti svariati metri per formare le piste ghiacciate. Il parco offre da quattro a undici piste ghiacciate, lunghe fino a 300 metri, sulle quali misurarsi con altri intrepidi sportivi. Si parte dalla cima di una torre alta 5 metri, raggiungendo velocità da capogiro. I più temerari possono scegliere un percorso con curva a 360° o un salto che li vedrà spiccare il volo per poi atterrare su un grosso airbag. Sono inoltre disponibili minipiste preparate appositamente per i più piccoli, sullequali si potranno cimentare insieme a tutta la famiglia. Chi sarà la prossima stella del toboga?

Dettagli

Come ci si arriva?

Con i mezzi pubblici: Con le FFS fino a Aigle e poi fino a Leysin, quindi un breve tratto a piedi per raggiungere il Tobogganing Park.

Quando andarci?

Orari d’apertura indicati dal gestore. Tendenzialmente lunedì–domenica 10–20 h

Quanto dura?

Biglietto d’ingresso valido un’ora

Quanto costa?

Adulti fr. 27.–, bambini fr. 15–

Dove mangiare?

Tendone e snack bar all’interno del parco

Età consigliata?

Dai 5 anni

Indirizzo

Place des Feuilles
1854 Leysin
+41 24 494 28 88
tobogganing@tlml.ch

Svizzera Turismo e Hello Family

La proposta per le vostre gite è stata messa a punto in collaborazione con Svizzera Turismo. 

Vai al sito web