Un bagno da sogno nel Lej da Staz

Nei boschi tra St. Moritz, Silvaplana e Pontresina si celano numerosi laghi palustri che d’estate si riscaldano, diventando luoghi perfetti per fare il bagno. Le bellissime località sono collegate da sentieri. In mezzo si trova il lago di Staz, che offre l’occasione per una bella rinfrescata.

Gadmin ID 672251

L’Engadina è famosa per i suoi laghi, e in particolare per i suoi quattro più grandi: lago di Sils, lago di Silvaplana, lago di Champfèr e lago di St. Moritz. Ma chi volesse fare il bagno in questi luoghi ha sbagliato indirizzo, perché d’estate questi laghi profondi non riescono a riscaldarsi oltre i 17 gradi. Per fortuna ci sono alternative: il lago di Staz, il 'classico' tra i laghi balneabili dell’Alta Engadina, è situato in una posizione idilliaca tra St. Moritz e Pontresina, in un’ampia radura del vasto bosco di Staz. Nonostante i prati paludosi e i canneti, c’è spazio a sufficienza per stendere un telo da spiaggia e leggere in pace un libro o per grigliare una salsiccia. Due ampi pontili e una spiaggia agevolano l’accesso al lago. In piena estate non si è soli: un parco giochi per bambini, l’Hotel Restorant Lej da Staz e semplicemente la bellezza del lago attraggono molti visitatori.

Dettagli

Come arrivarci?

Con i mezzi pubblici:
Il Lej da Staz non è raggiungibile con l’auto o con i mezzi pubblici. Una bella passeggiata di 30 minuti conduce lungo il lago di St. Moritz al lago palustre passando per il bosco.

Quanto costa?

Gratis

Età?

Per tutte le età

Indirizz

St. Moritz Tourist Information
Via Maistra 12
7500 St. Moritz
Tel. +41 (0)81 837 33 33
stmoritz@estm.ch

Svizzera Turismo e Hello Family

La proposta per le vostre gite è stata messa a punto in collaborazione con Svizzera Turismo. 

Vai al sito web