Passeggiata serale in famiglia – immersi nella storia del Natale

Tra lo stress dei regali, la frenesia dell’Avvento e la pianificazione del pranzo di Natale, è il caso di prendere una boccata d’aria pura e fare una passeggiata con tutta la famiglia. Soprattutto per andare a scoprire i personaggi del presepe e una vista mozzafiato sul lago di Thun!

150 lanterne illuminano la via di Natale a Heiligenschwendi. Cosa c’è di meglio per prepararsi alle feste natalizie di una bella passeggiata serale in famiglia? Nelle sei diverse stazioni del presepe, i personaggi di Maria, degli angeli, dei pastori e dei Re Magi raccontano la storia del Natale. Tutta la via è illuminata e trasporta i visitatori in un’atmosfera fiabesca. Il paese si trova a 1100 metri di quota ed è un’oasi di pace dalla frenesia quotidiana. La vista mozzafiato sul lago di Thun completa questa esperienza eccezionale.

Dettagli

Come arrivarci?

Dalla stazione di Thun, prendere il bus n. 31 o 32. I bus partono ogni 30 minuti e dalle 19 ogni ora.

Quando andarci?

Dal 1° dicembre al 6 gennaio
I personaggi sono illuminati dalle 11 alle 23.

Quanto dura?

A seconda del passo – dai 30 ai 45 minuti

Quanto costa?

Gratis

Dove mangiare?

Nei ristoranti e alberghi del paese

Età consigliata?

Qualsiasi età (attenzione: sentiero molto difficile per i passeggini)

Altro?

Indossare scarpe invernali robuste, è possibile noleggiare gratuitamente bastoni da sci presso Heiligenschwendi Tourismus. Il sentiero non è indicato per persone in sedia a rotelle o con disabilità motoria.

Svizzera Turismo e Hello Family

La proposta per le vostre gite è stata messa a punto in collaborazione con Svizzera Turismo.

Vai al sito web