A Wildhaus, i genitori si riposano e i bambini imparano a sciare

Alla scuola di sci di Snowli, i bambini hanno modo di muovere i primi passi sugli sci mentre i genitori si concedono un po’ di relax. Il parco è infatti particolarmente interessante, in quanto sono i monitori di sci a prendersi cura dei bambini!

Snowli e la sua squadra, composta da monitori e monitrici di sci appositamente formati, fanno in modo che i bambini, anche i più piccoli, possano scoprire la pratica dello sci divertendosi. Certo, all’inizio la tecnica è tutt’altro che facile, ma grazie alle buone infrastrutture e alla motivazione dei monitori, i bambini impareranno in fretta. Al centro viene posto il piacere di muoversi nella neve. Attenzione però a non cadere! Una sfida che tutti i novelli sciatori devono affrontare.

Dettagli

Come?

Con i trasporti pubblici

Da Nesslau-Neu St. Johann o da Buchs SG in autopostale fino alle fermate Wildhaus (Lisighaus), Unterwasser (Post) o Alt St. Johann (Post). Le fermate si trovano a cinque minuti a piedi dalle stazioni a valle degli impianti di risalita.

In macchina 

In 60 minuti da San Gallo, Winterthur, Zurigo e la regione del lago di Costanza. 

  • Svizzera orientale / San Gallo e Turgovia: autostrada A1 fino a Wil SG, poi direzione Wattwil e proseguire fin nel Toggenburgo.
  • Agglomerazione di Zurigo / Svizzera centrale: direzione Rapperswil, oltre il passo del Ricken fino a Wattwil, poi fin nel Toggenburgo. 
  • Sud della Germania: da Bregenz e St. Margrethen sull’A13 fino a Haag, quindi direzione Toggenburgo. / Via Costanza sull’autostrada A1 fino a Wil SG, poi direzione Wattwil e proseguire fin nel Toggenburgo.
  • Vorarlberg: via Feldkirch fino a Haag, quindi direzione Toggenburgo.

Quando andarci?

Da lunedì a venerdì, da metà dicembre a inizio aprile

Quanto dura?

Assistenza da parte di monitori di sci dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e
dalle 14:00 alle 16:00

Quanto costa?

A partire da fr. 44.– al giorno

Cosa mangiare?

Snack bar con vista sul parco innevato

Età
consigliata?

A partire dai 4 anni

Svizzera Turismo e Hello Family

La proposta per le vostre gite è stata messa a punto in collaborazione con Svizzera Turismo.

Vai al sito web