Bimbi a tavola – ricette facili e veloci

Portare tutti i giorni in tavola qualcosa che entusiasmi i più piccoli? A volte cucinare per i bambini è una bella sfida, soprattutto se ognuno ha le sue preferenze. Con le nostre ricette per tutta la famiglia, pianificare i menu sarà un gioco da ragazzi!

Qual è la differenza tra little FOOBY e FOOBY?

In cucina con i bimbi

Con little FOOBY il mondo della cucina diventa a misura di bambino. Infatti, le ricette proposte sono facili da capire e realizzare anche per i più piccoli. Oltre a idee e ispirazioni, su little FOOBY vi aspettano tantissime informazioni utili e interessanti per cucinare con i bambini. 

Tutte le ricette FOOBY sono adatte a grandi e piccini. Lasciatevi ispirare e ampliate il menu della vostra famiglia!

Acquista gli ingredienti da Coop

Nei supermercati Coop o su coop.ch trovate tutti gli ingredienti e utensili per cucinare e impastare. Date un'occhiata e fate un ordine!

Buoni digitali per risparmiare alla grande o raccogliere superpunti

Vantaggi per i soci del Club Hello Family

Avete già attivato i vostri buoni digitali? Con l'attivazione dei buoni digitali e l'utilizzo delle promozioni-raccolta digitali i soci del Club Hello Family risparmiano alla grande sulla spesa. Assicuratevi articoli gratis o raccogliete tanti superpunti al prossimo acquisto.

Ricette per i bambini

Dolce o salato, finger food o menu a più portate – nella vita di tutti i giorni non sempre si ha il tempo per dedicarsi in tutta tranquillità alla pianificazione del menu. Poter contare su un paio di buone idee, non può quindi che essere d’aiuto. La maggioranza dei bambini apprezza le pietanze compatte da intingere in un dip. Non a caso bastoncini di pesce, chicken nuggets & Co. sono tra i piatti in assoluto più amati dai piccoli. Ma che ingredienti usare per preparare ai bambini un piatto rapido che piaccia anche agli adulti? Ora ve lo sveliamo!

Cucinare con intelligenza – ricette rapide per tutta la famiglia

Ricchi di carboidrati, gli alimenti di base come la pasta, il riso e le patate non solo forniscono ai bambini tutta l’energia di cui hanno bisogno, ma si sposano anche alla perfezione con i più disparati ingredienti. Investendo un po’ di tempo nella pianificazione dei pasti e combinando le varie ricette in maniera intelligente, si possono perciò preparare direttamente diversi pasti a partire dagli stessi identici ingredienti.

La carne macinata fresca, p. es., è perfetta per preparare delle polpettine per un giorno e una salsa alla bolognese per quello successivo. La pasta può essere servita come contorno per un piatto a base di carne e verdura. Quella che avanza si potrà usare per preparare uno sformato. Oltre a risparmiare parecchio tempo, in questo modo porterete più sostenibilità in cucina.

 

Bimbi a tavola – pietanze irresistibili

Il riso al latte con composta di mele è una pietanza vegetariana e di stagione che i piccoli adorano. Se le mele non si trovano più, potete anche prepararla con una composta di prugne alla cannella, che in inverno regala al tutto una nota inconfondibile.

Invitanti e facili da maneggiare sono i wienerli in pastella. Avvolti da un croccante strato di pasta sfoglia, non solo sono perfetti per un pasto in famiglia, ma fanno un’ottima figura anche in occasione del compleanno dei piccoli e di altre feste. I wienerli al forno sono pronti in un attimo e si sposano a meraviglia con un dip al curry fruttato o con del ketchup. E con quelli che avanzano, il giorno dopo si potrà preparare un goloso sformato con cornetti o altri tipi di pasta: un’altra ricetta perfetta per i bambini. Ovviamente non potrà mancare un’abbondante spolverata di Tilsiter o Appenzeller.

 

Lasagne, pizza & Co. – ricette rivisitate

Specialità della cucina mediterranea quali pasta e pizza sono celebri e amate in tutto il mondo. Per renderle ancor più sfiziose, potete proporle in una versione rivisitata e, al posto della classica pizza, portare p. es. in tavola dei gipfel con ripieno di pomodoro, mozzarella, cubetti di prosciutto ed erbe aromatiche mediterranee.

  • Come contorno servite della lattuga cappuccio o della lattuga foglia di quercia e ingredienti di stagione come carote o cetrioli olandesi.
  • Per portare in tavola un sapore davvero inedito, potete sostituire le sfoglie per lasagne con foglie di cavolo sbollentate. Quella di disporre gli uni sopra gli altri i vari strati di ingredienti è un’operazione che diverte anche i bambini e gli fa capire in modo del tutto naturale come si può impostare l’alimentazione autunnale e invernale in maniera tale che risulti sana e completa.
  • Fino a qualche anno fa protagonisti indiscussi di qualsiasi festa, tuttora il toast Hawaii con ananas e ciliegine da cocktail e il toast Williams con pere sono amatissimi dai piccoli per via del loro inedito accostamento di dolce e salato.