Andreas, blogger Hello Family

Una prospettiva insolita è quella offerta da Andreas, che dopo aver abbracciato per sei anni il tradizionale modello familiare, ha deciso di fare cambio con sua moglie per diventare casalingo e papà a tempo pieno. Nel blog racconta le esperienze fatte a partire da questo scambio di ruoli.

Andreas è casalingo e papà a tempo pieno dal luglio del 2017. Per lui il figlio (nato nel 2011) e la figlia (del 2013) sono in tutto e per tutto un arricchimento.

Dopo aver completato una formazione commerciale, ha affrontato un percorso di perfezionamento diventando Web Project Manager e ha quindi lavorato per quasi un decennio come Responsabile di progetto.

Oggi gestisce casa, famiglia e tempo libero, si definisce «sportivo passivo» e grande fan del carnevale, ama parteciparvi in prima persona o semplicemente ammirarlo da spettatore.

Con i miei contributi sul blog desidero incoraggiare altri genitori a intraprendere progetti di questo tipo per famiglie.

Andreas e le sue esperienze da casalingo

Nel blog Hello Family Andreas condivide con schiettezza le interessantissime esperienze maturate nel corso della sua nuova vita da casalingo e parla di come i suoi figli e le persone che lo circondano hanno reagito allo scambio di ruoli. Visto che oggi i suoi figli frequentano rispettivamente l’asilo e le elementari, fornisce inoltre consigli in fatto di inizio della scuola ed educazione.

Andreas e lo scambio di ruoli

Andreas scrive del suo scambio di ruoli per riflettere su questa esperienza ed elaborarla. La vita quotidiana con i bambini ha rappresentato per lui una sfida del tutto nuova. Nel nostro blog Andreas racconta in esclusiva la sua esperienza. Il suo primo bilancio? È valsa la pena fare cambio con la moglie! E proprio per questo con i suoi articoli vuole incoraggiare altri genitori a lanciarsi in progetti simili.

Altri articoli di Andreas