Deborah, blogger Hello Family

Nel 2015 sono diventati genitori di una bimba, nel 2017 di un bimbo – in entrambi i casi l’arrivo di un figlio ha stravolto le vite di Deborah e di suo marito Jérôme. Deborah scrive per noi affrontando i temi delle sue gravidanze e della vita con i neonati.

Foto: Corinne Chollet Fotografie

Deborah vive a Zurigo con la sua famiglia e lavora part-time. Dopo essere stata a lungo impegnata come reporter, ora tiene due blog. In uno racconta la sua vita familiare, nell’altro fornisce consigli per l’organizzazione di matrimoni.

Il tempo da dedicare agli hobby è poco, ma del resto correre dietro a un bimbo piccolo è per Deborah il migliore degli sport.

Suonerà forse melenso, ma per me la mia famiglia è la mia vita. Solo chi ha figli può capire cosa significa provare un amore incondizionato.

I temi affrontati da Deborah: gravidanza e allattamento

Foto: Corinne Chollet Fotografie

Per Deborah la nascita della figlia si è rivelata una grande sfida sia fisica che psicologica. Per questo ci tiene a condividere le sue esperienze e fornire consigli in fatto di gravidanza e vita con i neonati. Nel blog Hello Family si occupa anche di temi come il congedo di maternità, i problemi legati all'allattamento e il dilemma della scelta di un nome per il nascituro. Racconta inoltre quel che fa per riuscire a conciliare lavoro e famiglia.

Se riesco a trasmettere anche solo a una mamma la sensazione di non essere sola con i problemi della caotica routine familiare, allora vale la pena continuare a scrivere.

Il blog di Deborah e Jérôme

Insieme a suo marito Deborah cura il sito web www.mamarocks.ch. Per i due il verbo to rock, che significa cullare, evoca alla perfezione l’amore e la protezione che danno ai propri figli. Il termine, tuttavia, rimanda naturalmente anche al rock’n roll. Deborah e Jérôme affrontano la loro vita da genitori con grinta e disinvoltura cercando di non farsi prendere dal panico per un nonnulla.

Altri articoli di Deborah