Jérôme, blogger Hello Family

Jérôme è orgoglioso papà di una bimba e un bimbo. Per lui la famiglia viene prima di tutto. Leggendo il blog Hello Family scoprirete il suo parere di uomo in merito a temi quali ripartizione dei ruoli, mamme lavoratrici e cambio dei pannolini.

Foto: Corinne Chollet Fotografie

Jérôme, che lavora a tempo parziale nel settore turismo, vive con sua moglie Deborah e i bambini a Zurigo. Pur avendo figli – o forse proprio perché ne ha – non intende spostarsi. Vuole infatti che crescano in città. Grande sportivo sul piano teorico, in realtà ha pochissimo tempo da dedicare allo sport.

Non c’è niente di più bello che vedere come, giorno dopo giorno, i nostri figli scoprono e imparano cose nuove insieme a noi e, nello stesso tempo, ci restituiscono tanto amore.

Sguardo maschile sulla famiglia

Foto: Corinne Chollet Fotografie
Che si parli di ripartizione dei ruoli, suddivisione dei compiti, cambio del pannolino o possibilità di conciliare lavoro e professione, Jérôme espone le sue esperienze in fatto di famiglia dal punto di vista maschile. A volte il suo parere è molto diverso da quello delle donne, a volte coincide perfettamente. Comunque sia, per le donne è interessante scoprire il punto di vista maschile, e anche gli uomini apprezzano molto gli articoli pubblicati da Jérôme nel blog.

Inizialmente ho aiutato Deborah soprattutto a sbrigare questioni amministrative. Con il tempo però mi sono reso conto che rispetto ad alcuni articoli del blog la pensiamo un po’ diversamente.

Il blog di Deborah e Jérôme

Insieme a Deborah Jérôme cura il sito www.mamarocks.ch. Il verbo to rock significa cullare ed evoca l’amore che i due regalano ai propri piccoli. Nello stesso tempo Deborah e Jérôme affrontano la loro vita da genitori con grinta e disinvoltura e non intendono farsi prendere dal panico per un nonnulla.

Altri articoli di Jérôme