Regalo fai-da-te per la Festa della Mamma

Le mamme danno sempre il massimo tutto l’anno: ecco perché è così importante festeggiarle a dovere. La Festa della Mamma è l’occasione perfetta per mostrarsi riconoscenti e per ripagare gli sforzi con un bel pensierino. Per molti, tuttavia, la ricerca del regalo adeguato è un vero e proprio incubo.

Idee regalo fai-da-te per la Festa della Mamma

Trovare il presente giusto che renda la mamma felice spesso non è così scontato. Il regalo per la Festa della Mamma, poi, non deve essere necessariamente caro o molto impegnativo. Ciò che realmente conta è il gesto: è importante che il pensiero arrivi dal cuore. Il nostro primo consiglio è quello di ritagliarsi abbastanza tempo da dedicare alla mamma il giorno della sua festa. Spesso, infatti, la quotidianità ci assorbe a tal punto che i momenti passati insieme sono troppo brevi. Le feste comandate sono un’occasione ideale per uscire dai soliti schemi e regalarsi a vicenda e consapevolmente del tempo insieme.

Un regalo fai-da-te per la Festa della Mamma, poi, sarebbe la ciliegina sulla torta: una piccola opera d’arte DIY vale molto di più di qualsiasi oggetto acquistato in negozio. Un presente fai-da-te, al contempo, costa poco ma è un oggetto impagabile. Di seguito riportiamo una selezione di idee bricolage per la Festa della Mamma, che potrete realizzare tranquillamente insieme ai vostri piccoli. Non vi sentite particolarmente portati per il fai-da-te? Niente paura: con le nostre semplici istruzioni anche i principianti assoluti saranno in grado di realizzare un piccolo capolavoro!

Le nostre idee bricolage per la Festa della Mamma

Chi non ha molto tempo a disposizione, può semplicemente comprare un mazzo di fiori colorato oppure coglierli su un prato. I dettagli, spesso, sono ciò che fa la differenza: un biglietto di auguri fai-da-te rende la sorpresa ancora più personalizzata e strapperà di sicuro un gran sorriso alla mamma. Due esempi a tal proposito sono il bel biglietto floreale fatto con filtri per caffè o l’originale biglietto cactus, che riproduce le impronte della mano dei vostri piccoli.

Un presente fai-da-te per la Festa della Mamma ha un valore aggiunto, poiché implica che la famiglia ha investito del tempo per riflettere sull’oggetto da regalare e per la sua realizzazione. La maggior parte dei lavoretti di bricolage non richiede particolari strumenti di lavoro: basta ricorrere ad alcuni materiali che, di norma, si trovano sempre in casa. I colori per realizzare i biglietti fai-da-te o il materiale per realizzare una borsa fai-da-te per la Festa della Mamma sono facilmente reperibili in qualsiasi negozio di bricolage o su Internet. Lasciatevi ispirare e sbizzarritevi a decorare i vostri capolavori con brillantini, perline, fiori secchi o simili.

Un regalo fatto col cuore

Fare un lavoretto di bricolage in occasione della Festa della Mamma non solo è divertentissimo, ma è una bella lezione di vita per i bambini, che scoprono così la gioia di donare. Non ponete limiti alla vostra creatività: potete colorare o tappezzare dei vasi per fiori, cucire una borsetta in feltro o in stoffa, oppure creare un disegno o una scritta da stampare su una maglietta. Anche le foto in formato cartaceo sono sempre molto apprezzate, nonché bellissimi ricordi per gli anni a venire.

Un’idea piuttosto interessante è il quadretto con fiori e messaggio, una bella dedica incorniciata per la mamma. Anche il portachiavi fai-da-te a forma di ballerina con i pompon è un presente grazioso e di facile e veloce realizzazione. Provate semplicemente a seguire le nostre istruzioni!

Come regalare alla mamma il lavoretto fai-da-te

Per rendere speciale anche il momento della consegna del regalo, esistono varie opzioni. Potete organizzare una piccola caccia al tesoro, alla fine della quale la mamma troverà il regalo, oppure potete lasciare una serie messaggi affettuosi sparsi per la casa, in modo che la mamma, il giorno della sua festa, ne scopra sempre uno nuovo. Un altro classico è la colazione a letto: una volta decorato il vassoio a festa e riempito di leccornie, troverete sicuramente anche un posticino per il vostro regalo fai-da-te. L’amore, si sa, va preso per la gola. Per la sua festa, quindi, viziate la mamma preparandole una bella colazione con l’aiuto dei bambini o facendole una torta. Eventualmente potete organizzare una tranquilla gita in famiglia o una giornata di totale benessere in casa. La cosa più importante, comunque, resta una: lasciare che la mamma non debba occuparsi di nulla e, che per una volta, si goda al cento per cento la sua giornata. E vedrete che la Festa della Mamma sarà un successone.