Tecnica Pouring per la Festa della Mamma

Nelle nostre istruzioni ti spieghiamo come creare un bel quadro Pouring con una tela, diversi colori, il medium livellante, un po' d'acqua, un nastro metallico e le calamite. E non è tutto: grazie al nastro metallico e alle calamite puoi fissare i tuoi messaggi sul quadro.

Ti servono:

Ecco come fare:

1° passaggio

Prima di iniziare prepara la superficie dove disegnerai. Ricopri la superficie con una pellicola o un cartone di grandi dimensioni. Prepara tutto il materiale necessario.

2° passaggio

Versa 1 c. di colore in ciascun bicchiere di plastica.

3° passaggio

Aggiungi a ciascun colore 1 c. di Medium livellante. Il colore dovrà avere una consistenza simile al latticello. Aggiungi un paio di gocce d'acqua, se vuoi ottenere un colore più liquido.

4° passaggio

Per il Pouring prendi un bicchiere e versaci a strati alterni i diversi colori.

5° passaggio

Mettiti i guanti. Versa ora lentamente il contenuto del bicchiere sulla tela con movimenti a onda. In alternativa, rovescia il bicchiere appoggiandolo sulla tela, quindi sollevalo in modo che il colore cada in una sola volta sulla tela.

6° passaggio

Per distribuire il colore hai tre tecniche: 1. agita la tela in tutte le direzioni, 2. soffia sul colore con una cannuccia o 3. utilizza un asciugacapelli. Per questo quadro abbiamo la tecnica 1 e 2. In seguito lascia asciugare il quadro per almeno un giorno.

7° passaggio

Dopodiché puoi incollare il nastro metallico sul retro del quadro.

8° passaggio

Con le calamite puoi abbellire il quadro con i tuoi messaggi.