Tutto pronto per la Pasqua

Nelle nostre istruzioni bricolage ti mostriamo come realizzare in modo semplice e veloce un intero gregge di sofficissimi agnellini pasquali. Sono molto graziosi, e se chiedi con gentilezza, potrebbero addirittura darti una mano durante la caccia alle uova di Pasqua.

Ti servono:

Ecco come fare:

1° passagio

Spezza gli spiedini di legno riducendoli a una lunghezza di 10 cm, quindi colorali di nero.

2° passagio

Ritaglia quattro ovali di varie dimensioni dal cartone: uno grande per la pancia, uno medio per la testa e due piccoli di uguale misura per le orecchie.

3° passagio

Ora ritaglia la calza nera ricavando un quadratino grande almeno il doppio rispetto all'ovale per la testa e appoggialo sul tavolo.

Disponi un po' di ovatta per imbottitura al centro del quadratino e appoggiaci sopra il cartone ovale per la testa. Applica un po' di colla per bricolage sul cartone e incollaci sopra tutti i lembi della calza in modo che questa avvolga bene sia l'ovatta che il cartone. Così otterrai una bella testa tonda. Per fissare bene i lembi della calza al cartone, lascia asciugare pinzando la testa con delle mollette per il bucato. Quindi ripeti il procedimento per entrambe le orecchie.

4° passagio

Applica le orecchie e due occhi mobili alla testa dell'agnello.

5° passagio

Avvolgi l'ovale per la pancia con della lana di pecora di vari colori. Non è necessario incollare la lana all'ovale, basta infeltrirla sfregando i fili tra loro.

6° passagio

Ora, nella parte inferiore dell'ovale, infila quattro spiedini neri nella lana infeltrita creando così le zampe.

7° passagio

Infine, applica la testa. Per una maggiore stabilità, ti consigliamo di spostare leggermente la lana infeltrita e di incollare la testa direttamente al cartone della pancia. Lascia asciugare bene e voilà... ecco pronto il tuo agnellino pasquale decorativo.