Bricolage per Pasqua: ecco come stimolare la creatività dei bambini

I bambini fremono all'idea che presto sarà Pasqua e con questa idea bricolage Pasqua arriverà in un baleno. Provate le nostre fantasiose decorazioni per uova e i coniglietti di Pasqua – un divertimento unico sia per i grandi che per i più piccini!

Decorazioni di Pasqua fai-da-te: idee straordinarie per festose decorazioni

Bricolage per Pasqua e decorazioni per la casa: ecco come divertirsi. Riciclate una bottiglia PET trasformandola in un vaso per i fiori.Tagliando la testa della bottiglia otterrete un vaso adatto allo scopo. I bambini lo decoreranno, infine, incollandovi tovaglioli o carta regalo: adesso è perfetto per sistemarvi dei fiori primaverili o delle giunchiglie. Per il banchetto, allestite la tavola familiare piegando i tovaglioli in modo da potervi inserire dei piccoli fiori. 

Regali di Pasqua fai-da-te: i coniglietti che faranno emozionare i bambini

Naturalmente, Mister Coniglio non deve mancare. Il coniglietto è perfetto come immagine per le finestre o nelle ghirlande per la festa. Cosa ne pensate, se un coniglietto decorativo venisse riempito con tante piccole golose delizie? Per realizzarlo non avete bisogno che di un rotolo di carta igienica o mezzo rotolo di carta da cucina, cartoncino colorato, forbici, colla e pennarello. Dal cartoncino colorato, i bambini ritaglieranno le orecchie e le zampe e le incolleranno sul rotolo. Manca solo il musetto da disegnare e, naturalmente, i dolciumi.

Bricolage di Pasqua: incollare invece di dipingere

Per chi non è ancora così abile con le sue manine da poter dipingere un’immagine, potrà comunque realizzare un bellissimo uovo di Pasqua con dei tovaglioli di carta inutilizzati. A questo scopo sarà perfetto un uovo di plastica sul quale incollare striscioline di tovaglioli di carta colorati usando una colla senza solventi. Utilizzando fogli di alluminio o carta dorata l’uovo inizierà a brillare. In questo modo realizzerete delle uova decorative fai-da-te per Pasqua, che non temeranno il confronto con le uova Fabergé.