Ragno pauroso per Halloween

I ragnetti sono uno dei motivi più gettonati e paurosi per le decorazioni di Halloween. Scopri qui come realizzare in pochi e semplici passi un ragno a otto occhi e la sua ragnatela. Buon divertimento!

Ti occorrono:

  • filo (nero e beige)
  • filo in ciniglia (nero)
  • 8 occhi mobili
  • 4 bastoncini della stessa lunghezza
  • forchetta
  • colla
  • forbici

Ecco come fare:

1° passo

Innanzitutto, avvolgi il filo nero sul lato superiore della forchetta fino a ottenere un piccolo gomitolo di circa 2 cm di diametro.

2° passo

Ora taglia circa 10 cm di filo nero, con il quale andrai ad avvolgere nel modo seguente il gomitolo creato sulla forchetta: fai passare il filo tra i due denti centrali della forchetta, quindi fissalo ben stretto al gomitolo con un doppio nodo.

3° passo

Sfila il gomitolo dalla forchetta e apri i cappi laterali tagliandoli con una forbice. Sistema quindi il gomitolo in modo tale da conferirgli una bella forma tonda.

4° passo

Ora, con un po' di colla, fissa gli otto occhi mobili al corpo del ragno. Consiglio: per fissarli al meglio, applica la colla direttamente sugli occhi mobili, che andrai poi a premere bene sul corpo del ragno.

5° passo

Per le zampette ti occorrono otto pezzi di filo in ciniglia lunghi ca. 6 cm ciascuno. Piega le zampe e incollale bene al corpo del ragno.

6° passo

E ora la ragnatela: prendi due bastoncini e sovrapponili in modo da creare una croce, quindi fissali con il filo beige. Una volta ben stretti, aggiungi un bastoncino e fissalo a sua volta alla croce ottenuta in precedenza. Infine, aggiungi il quarto bastoncino e fissalo al resto.

7° passo

Tocco finale: decorare la ragnatela. Partendo dal centro, avvolgi bastoncino per bastoncino con il filo beige. La ragnatela diventerà così via via più grande. Una volta decorate anche le estremità di tutti i bastoncini, annoda il filo a uno di questi. Appoggia il ragno sulla sua ragnatela e, voilà: ecco pronta la tua paurosa decorazione per un Halloween da brivido.