Un gioco da ragazzi! Bricolage per la vostra festa di Halloween

Le nostre idee per le feste di Halloween sono terrificanti e spaventose, ma allo stesso tempo originali ed eleganti. Vi mostriamo come realizzare in poche mosse, insieme ai vostri bambini, fantastiche decorazioni per Halloween.

È Halloween, è tempo di bricolage

Man mano che le giornate s'accorciano, le temperature calano: l’autunno è arrivato e porta con sé una festa particolarmente spettrale. A fine ottobre è ormai tempo di festeggiare Halloween, occasione ideale per rendere la vostra casa un ambiente mostruosamente divertente da vivere insieme ai vostri cari. Date quindi sfogo alla vostra fantasia e date vita alle idee più belle per Halloween.

Realizzare una decorazione spettrale fai-da-te per la tavola di Halloween

Cosa sarebbe una festa di Halloween senza decorazioni mostruose? Per questo anche la tavola non è da trascurare. L’autunno offre, inoltre, i materiali migliori per il bricolage, come castagne, ghiande o zucche. In autunno sono soprattutto gli utensili naturali per il bricolage ad andare per la maggiore. Perché dunque non utilizzare questi materiali per creare insieme ai vostri bambini una decorazione spettrale perfetta per Halloween? Nelle nostre istruzioni troverete fantastiche idee come mostruose bottiglie e scatole spaventose.

Semplicemente mostruoso: realizzare costumi fai-da-te per Halloween

Dolcetto o scherzetto! Questa è la frase   più amata dai bambini a Halloween. Perché altrimenti si dovrebbe andare a caccia, se non per golosità? E travestiti da mostri, con spaventosi costumi, è ancora più divertente.Streghe, vampiri o pirati, il costume deve essere adeguato all’evento. Magari, in men che non si dica, potrete realizzare da voi i costumi per i vostri bambini. Ad esempio, il costume di Batman per Halloween è facilissimo da realizzare: non avrete bisogno neanche della macchina per cucire.