Idee bricolage per il 1° agosto

In occasione della Festa nazionale del 1° agosto abbiamo raccolto fantastiche idee bricolage adatte a tutta la famiglia. Ecco un modo perfetto per prepararsi ai festeggiamenti divertendosi insieme – e poi luci decorative & co. sono perfette da usare anche in altre occasioni. Divertitevi a crearle!

Festa nazionale svizzera

La Festa nazionale svizzera è una ricorrenza speciale: in questa giornata tutti i componenti della famiglia sono in vacanza  e in giro si trovano tanti eventi diversi a cui partecipare. Ma non è sempre stato così: questa ricorrenza si festeggia dal 1° agosto 1891 ma è diventata festa solo dal 1994.

Se i vostri bambini ve lo chiedono, sapreste spiegare loro cosa si celebra esattamente in questo giorno? Per rispondere è necessario fare un salto indietro al 1291 al momento dalla fondazione della Svizzera: la storia narra che al tempo, a inizio agosto, i cantoni Uri, Svitto e Untervaldo abbiano sottoscritto il «Patto confederale» impegnandosi reciprocamente ad aiutarsi tramite il cosiddetto «Giuramento del Rütli». Poiché non si conosce la data esatta, nel 1891 il Consiglio federale dichiarò il 1° agosto come il giorno della commemorazione. Tuttavia si deve aspettare il 1994 perché diventi la Festa nazionale svizzera.

La ricorrenza viene festeggiata con numerosi eventi e fuochi d'artificio mozzafiato. E tutti trovano quello che fa al caso loro. Per prepararsi a festeggiare come si deve e divertirsi insieme alla famiglia abbiamo raccolto idee bricolage e altre attività da svolgere insieme.

Offerte per l'estate riservate solo ai soci del club

Tra le nostre offerte esclusive per il tempo libero ce n'è per tutti i gusti. Scoprite i nostri consigli e gli sconti per l'estate!