Portacandela per il 1° Agosto

Un portacandela fai-da-te con la croce svizzera non passa certo inosservato, soprattutto il giorno della festa nazionale. Qui ti mostriamo come realizzarne uno personalizzato per il 1° Agosto in poche e semplici mosse. Buon divertimento!

Ti occorrono:

  • 1 confezione di bastoncini in legno per bricolage (tra 11 e 15 cm di lunghezza, a seconda della grandezza del portacandela)
  • carta velina rossa
  • colore acrilico bianco
  • bastoncini d'ovatta
  • colla
  • forbici
  • candeline LED

Ecco come fare:

1° passo

Innanzitutto, crea un quadrato incollando 4 bastoncini in legno per bricolage. Realizza 4 quadrati.

2° passo

Quindi prendi la carta velina rossa e ritaglia 4 quadrati della grandezza dei quadrati realizzati con i bastoncini. Incolla la carta velina ritagliata sui quadrati in legno.

3° passo

Per eseguire questo passaggio ti servirà una buona dose di precisione: con l'aiuto di un bastoncino d'ovatta, picchietta vari puntini bianchi sul davanti della carta velina, in modo da ricreare una croce svizzera. Puoi realizzare una o più croci svizzere, come mostrato in foto.

Nella nostra versione, le croci svizzere appariranno su 2 dei 4 lati del portacandela.

4° passo

Ora prepara il fondo del portacandela: appoggia parallelamente 2 bastoncini in legno per bricolage sulla superficie di lavoro e spennellali con della colla. Quindi incolla quanti più bastoncini di legno possibile sui due bastoncini con la colla, assicurandoti che siano ben vicini e allineati.

5° passo

Infine, fissa le pareti del portacandela incollandole tra loro lateralmente e al fondo in legno. Consiglio: utilizza un libro o un altro oggetto pesante per dare supporto alle pareti laterali finché non si sarà asciugata la colla.

E voilà: il tuo portacandela per il 1° Agosto è pronto all'uso. Ora non ti resta che inserire una candelina LED e goderti la bella luce soffusa.