Biglietto creativo con mela

Per augurare buon compleanno a una persona cara o come piccolo gesto d’affetto, i biglietti personalizzati sono sempre una sorpresa gradita. Scopri qui come creare un biglietto con mela personalizzato in maniera facile e veloce utilizzando dei fogli A4 colorati. Buon divertimento!

Ti occorrono:

  • Fogli A4 (verde, arancione, bianco, rosso chiaro e rosso scuro)
  • Pennarello Edding nero
  • Colla
  • Forbici

Ecco come fare:

Fase 1

Per prima cosa, prendi il foglio A4 di colore verde, piegalo a metà sulla lunghezza e ritaglia un quadrato. Sul quadrato appena ricavato incolla un altro quadrato di colore bianco leggermente più piccolo già tagliato precedentemente.

Fase 2

Quindi taglia tre pezzetti di mela di dimensioni uguali dai fogli A4 arancione, rosso chiaro e rosso scuro. Dal foglio bianco ricava quindi il torsolo della mela, da quello verde ritaglia invece il picciolo con una foglia. Con il pennarello Edding disegna i semini della mela e le venature della foglia.

Fase 3

Ora piega ogni pezzetto di mela a metà; incolla il retro di una metà del pezzo rosso scuro con una metà del pezzo rosso chiaro. Sul retro della metà ancora libera del pezzo rosso scuro incolla una metà del pezzo di mela arancione. Incolla quindi il torsolo della mela sul davanti del pezzo di mela rosso scuro. Sempre sul pezzo rosso scuro, puoi sbizzarrirti ritagliando la sagoma di un morso.

Fase 4

Infine, applica la colla sulle due metà rimaste libere (rosso chiaro e arancione) e incolla la mela sul biglietto. Con la colla, applica il picciolo con foglia sotto la parte superiore della mela e apri la mela a ventaglio. Una volta scritto un bel messaggio, il biglietto sarà pronto per essere regalato.

Offerte per l'estate riservate solo ai soci del club

Tra le nostre offerte esclusive per il tempo libero ce n'è per tutti i gusti. Scoprite i nostri consigli e gli sconti per l'estate!