Bricolage d’autunno: idee colorate fai-da-te per bambini

Magici ombrellini decorativi, aquiloni per decorare i vasi o gufetti: se fuori piove e c’è tempesta, allora è il momento ideale per dedicarsi al bricolage e liberare la fantasia. L’attività di bricolage è perfetta in autunno, per grandi e piccini.

Bricolage d’autunno: decorare la casa usando materiali naturali

Mentre poco tempo fa la casa e la tavola erano ancora decorate a festa per l’estate ora è arrivato il momento dell’autunno con i suoi colori dorati. Dipingete le foglie insieme ai vostri bambini, trasformate castagne e ghiande in piccoli animali oppure realizzate o decorate delle lanterne per la fiaccolata o per la sfilata delle lanterne.Se nel periodo di Halloween passate per il vicinato per il rituale «dolcetto scherzetto», avrete bisogno, naturalmente, di un bel costume terrificante e di adornare l’ingresso di casa con le zucche decorate in modo spaventoso e illuminate dalla luce tremula delle candele. Con i nostri consigli bricolage per Halloween non vi mancherà l’ispirazione per trascorrere dei fantastici lunghi pomeriggi autunnali.

Bricolage per l’autunno: stimolare la creatività a scuola e all’asilo

Il bricolage non è divertente solo a casa. Alla scuola elementare e dell'infanzia, il bricolage d’autunno regala un doppio divertimento. Realizzare le decorazioni autunnali con castagne, foglie variopinte e legno sarà davvero entusiasmante in compagnia degli amici più cari.

Ecco a voi tanti spunti per il bricolage d’autunno. Grazie ai nostri suggerimenti e alle nostre istruzioni, ogni progetto bricolage sarà sempre un successo, regalandovi grandi soddisfazioni. Portate il buon umore nelle giornate d’autunno dedicandovi al bricolage con i vostri bambini e decorate la casa con le vostre creazioni nei toni naturali e nei colori accesi dell’autunno. Vi auguriamo tanto divertimento a tagliare, incollare, piegare, forare e disegnare!