A piedi nudi a 1800 metri sul livello del mare

Accoglienti baite con terrazze, una grande area giochi per bambini, un percorso didattico naturale e diversi sentieri per passeggiate ed escursioni: la regione di Brunni in Obvaldo/Nidvaldo è una meta meravigliosa per una gita con la famiglia.

Da percorrere interamente a piedi su diversi tipi di terreno, il sentiero che circonda il lago Härzlisee nella regione di Brunni è immerso in uno scenario spettacolare.
Foto: Impianti di risalita Brunni Engelberg

Le famiglie che con la funivia, che si trova nel villaggio vicino al convento, salgono fino alla capanna Ristis non hanno che l’imbarazzo della scelta. D’inverno il Brunni è il comprensorio sciistico ideale per le famiglie, sempre che il sole che solitamente batte su questo pendio non abbia già sciolto la neve. D’estate invece l’escursionista può scegliere tra una vasta gamma di passeggiate e di sentieri più o meno lunghi, accoglienti capanne di montagna dotate di terrazza, un ampio parco giochi, un sentiero natura didattico e una pista per slittini di 600 m. Un must imperdibile è il sentiero del solletico detto Kitzelpfad e il percorso Kneipp attorno al laghetto di Härzli, comodamente raggiungibile in seggiovia da Ristis: il sentiero consta di una camminata a piedi nudi su un viottolo di sabbia, ciottoli in legno, ghiaia, argilla e grossolani massi che diverte e stimola la circolazione. In più, durante tutto il percorso è possibile ammirare l’incantevole panorama.

Dettagli 

Come ci si arriva?

Stazione centrale fino a Engelberg, funivia Brunni fino alla stazione di montagna Ristis.

Quando andarci?

Maggio – aprile.

Quanto dura?

Da metà giornata fino a un’intera giornata.

Quanto costa?

Funivia Ristis andata e ritorno e una corsa nella seggiovia adulti fr. 38.– (metà-prezzo valido), bambini fr. 19.–, gratuito per bambini con Carta Junior; 1 corsa sulla pista per slittini fr. 4.–.

Dove mangiare?

Ristorante di montagna Ristis.

Età consigliata?

A partire da 5 anni.

Indirizzo

Brunni
6390 Engelberg
041 639 60 60
info@brunni.ch
www.brunni.ch