Pista estiva per slitte di Wirzweli

Sui 535 m della pista estiva per slitte di Wirzweli, nel Canton Nidvaldo, anche i meno esperti arrivano a destinazione in tutta sicurezza.

Erlebnisluftseilbahn Dallenwil-Wirzweli AG

Emozioni forti e tanta adrenalina! Sui 535 m della pista estiva per slitte di Wirzweli anche i meno esperti arrivano a destinazione in tutta sicurezza. E i genitori non hanno nulla da temere: la velocità delle slitte a due posti può essere regolata individualmente durante la discesa sulla pista in acciaio cromato, ma le corse troppo spericolate vengono frenate da un regolatore della velocità automatico. Oltre alla pista per slitte situata nei pressi della stazione a monte della funivia, il ristorante con terrazza permette ai meno temerari di seguire le discese in tutta tranquillità. I più piccoli, invece, potranno avventurarsi nel «Paese magico di Wirzweli», un grande parco giochi con animali di piccola taglia e pony da cavalcare.

Dettagli

Come arrivare?

In treno fino a Dallenwil, poi a piedi o con il bus navetta gratuito fino alla stazione a valle della funivia Wirzweli.

Quando?

Luftseilbahn tutti i giorni a intervalli di 20 minuti dalle 7.40 alle 18.20. La pista per slitte è in funzione solo se non piove. Aperta dal 27 aprile al 31 maggio 2019 il sabato e la domenica e dal 1° giugno al 3 novembre 2019 tutti i giorni.

Quanto dura la visita?

Mezza giornata.

Quanto costa?

Biglietto di andata e ritorno per la funivia adulti fr. 22.40 (metà-prezzo valido), bambini fr. 11.20, gratis per bambini fino a 6 anni e con Carta Junior. Pista per slitte adulti/bambini fr. 4.50.

Per che età? 

A partire da 8 anni.

Dove mangiare?

Ristorante alpino Wirzweli