Allegra passeggiata fra i mestieri

Una gita in giornata al Sentiero delle girandole nel Canton San Gallo.

Sul sentiero le famiglie scoprono tante girandole dalle forme davvero straordinarie.
Toggenburg Tourismus

Che farò da grande? La contadina o la panettiera? Il cuoco o il falegname? Niente paura! Per godersi il sentiero delle girandole non serve rispondere ora a questi grandi interrogativi. Lungo il sentiero si trovano più di 30 girandole in legno realizzate a mano e accuratamente decorate e colorate che rappresentano diversi mestieri. Basta un po’ di vento e, come per magia, il falegname inizia a piallare, il contadino a strigliare la mucca e il cameriere a servire il boccale di birra. Un percorso che parte da Tufertschwil porta fino a Winzenberg passando per Rimensberg e, attraverso Sägetobel, ritorna al punto di partenza. Anche il secondo percorso che da Tufertschwil fa il giro del Chapf è pianeggiante e adatto ai passeggini.

Dettagli

Come ci si arriva?

Con l’AutoPostale da Bütschwil (tratta Wil–Nesslau–Neu St. Johann) fino a Lütisburg Dorf e successivamente 1 km a piedi fino a Tufertschwil oppure in treno fino a Lütisburg per poi proseguire a piedi (1 ora). In auto attraversare Toggenburg e proseguire per Lütisburg, passare il ponte Thurbrücke, proseguendo in direzione Tufertschwil.

Quando andarci?

Marzo – novembre, hotel/albergo-pensione Rössli Tufertschwil (punto di partenza del sentiero delle girandole) aperto tutti i giorni, ristorante Frohe Aussicht, Winzenberg, chiuso il martedì.

Quanto dura?

Tufertschwil – Winzenberg ca. 45 min., circuito di ca. 1½ ora, circuito attorno al Chapf ca. 1 ora.

Dove mangiare?

Ristorante Frohe Aussicht, albergo-pensione Rössli Tufertschwil, aree attrezzate per le grigliate.

Età consigliata?

Attività ideale per tutte le età.

Indirizzo

Sentiero delle girandole a Tufertschwil
Informazioni «Rössli»
Tufertschwil 20
9604 Lütisburg
071 932 01 00
kontakt@roessli-tufertschwil.ch
www.roessli-tufertschwil.ch