Baden e le sue meraviglie

A mostrare il lato più divertente di Baden ci pensano numerose visite guidate per famiglie: una visita sui terreni della fortezza di Stein con una puntatina alla torre civica o un percorso sportivo lungo la Limmat condito da divertenti aneddoti locali.

Con queste interessanti visite guidate le famiglie possono scoprire la città di Baden.
Foto: Monk/Wikipedia

Diverse visite guidate tematiche per famiglie introducono i visitatori al lato più intrigante della città di Baden: potrete arrampicarvi sulla rocca del castello di Stein e scoprire diversi aneddoti sulla vita di corte, ma anche sanguinosi dettagli sull’assassinio di Re Alberto. Le famiglie più sportive possono scegliere di muoversi in kickboard, scooter, pattini in linea o in bicicletta lungo le rive del fiume Limmat e ascoltare le divertenti storie sulla città di Baden. L’atmosfera si fa un po’ più spettrale durante la visita alla torre della città adibita a prigione per 150 anni. Chissà se di tanto in tanto qualche ex detenuto fa ancora capolino sulla torre?

Dettagli 

Come ci si arriva?

Il punto di ritrovo dipende dal tipo di visita guidata. Chiedere informazioni al momento dell’iscrizione.

Quando andarci?

Le visite prenotabili possono essere effettuate in qualsiasi momento, è però necessaria la prenotazione con almeno due giorni di anticipo (056 210 91 91, welcome@baden.ch). Le visite guidate aperte al pubblico su questi argomenti sono occasionali. Controllare le date in Internet.

Quanto dura?

Visita guidata per famiglie alle rovine del castello di Stein e alla torre cittadina 1 ora ciascuna, visita guidata sportiva 2 ore.

Quanto costa?

Adulti fr. 17.–, bambini fr. 10.–. Guide per gruppi a richiesta.

Età consigliata?

A partire da 7 anni.

Cos’altro ancora?

La possibilità di accesso ai disabili dipende dal tipo di visita.

Indirizzo

Visite guidate per famiglie
Info Baden
Oberer Bahnhofplatz 1
5401 Baden
056 200 87 87
info@baden.ag.ch
www.baden.ch/stadtfuehrungen