Castello di Wildegg: complesso barocco e cultura botanica

Situato tra Aarau e Brugg e visibile da lontano, il castello di Wildegg fu edificato dagli Asburgo nella prima metà del XIII secolo. Qui i visitatori vengono accolti dagli antichi abitanti del castello.

Gadmin ID 553297

Nella galleria degli avi parlante, i visitatori del castello vengono accolti dagli antichi abitanti che un tempo vivevano tra queste mura e che ora ne passano in rassegna – in modo tanto divertente quanto istruttivo – la storia dal Medioevo al XX secolo. Mentre la caffetteria propone ai visitatori un’ampia gamma di spuntini, nel fienile non mancano le possibilità di divertimento per i più piccoli, che possono tra l’altro partecipare anche a giochi e indovinelli.

Dettagli

Come arrivarci?

Con i mezzi pubblici:
Con il treno rapido sulla linea Zurigo - Berna / Basilea fino Lenzburg: bus in direzione di Wildegg fino alla fermata Schloss Wildegg, circa 6 min a piedi fino al castello. 
Con il treno regionale sulla linea Brugg - Aarau fino a Wildegg: bus in direzione di Lenzburg fino alla fermata Schloss Wildegg, circa 6 min a piedi fino al castello.

Orari di apertura 

Musée et bistro
Da aprile a ottobre
Da martedì a domenica (incl. festivi) dalle 10:00 alle 17:00
Lunedì chiuso

Quanto costa?

Adulti fr. 14.–
Bambini fr. 8.–
Biglietto famiglia a partire da fr. 25.– 

Per che età?

Per tutte le età

Cos'altro ancora?

I cani non sono ammessi all'interno del castello.Nello spiazzo antistante il castello vi è la possibilità di legare i cani al guinzaglio e sono disponibili alcune cucce.

Indirizzo

Schloss Wildegg
Effingerweg 5
5103 Wildegg
Tel. +41 (0)84887 12 00
reservationen.wildegg@ag.ch