Eau là là!

Il parco acquatico di Davos nel Canton Grigioni si fa amare da grandi e piccini: al piano terra c'è un mondo acquatico tutto da scoprire, mentre al piano superiore vi attende la zona wellness.

Il parco acquatico-wellness di Davos si fa amare da tutta la famiglia grazie ai molteplici servizi offerti e alla piscina esterna riscaldata.
Foto: Destination Davos Klosters

La piscina di Davos è ora un parco acquatico. Al piano terra si trova un ricco universo acquatico, mentre a quello superiore la zona wellness, che dovrebbe attirare l’interesse della maggior parte dei visitatori. I bambini, invece, troveranno con molta probabilità più interessanti le strutture situate al piano terra: un impianto per il salto con trampolino situato a uno o a tre metri d’altezza, una vasca esterna riscaldata, corsie da 25 m per prove d’immersione per il brevetto 1 e, per i più piccini, un’originale area dedicata dove sguazzare in tutta serenità. Senza poi dimenticare il «Black Hole», lo scivolo gigante da 80 m che, con la sua spirale, supera senza problemi gli 8 metri di dislivello. Avanti! Che aspettate a buttarvi? La piscina di Davos vanta anche un grande prato per sdraiarsi con giochi e un bar.

Dettagli
 

Come ci si arriva?

Ferrovie retiche per Davos.

Dove?

La piscina si trova direttamente sotto il centro congressi. Disponibilità di parcheggi.

Quando andarci?

Lunedì – sabato 10.00 – 22.00, domenica 10.00 – 18.00 (dicembre – Pasqua 10.00 – 20.00). Per lavori di ristrutturazione la piscina resterà chiusa dopo le vacanze scolastiche di primavera di Davos. E anche 17 giorni durante il World Economic Forum.

Quanto costa?

Ingresso singolo: adulti fr. 9.–, bambini fr. 5.–.

Dove mangiare?

Snack nella caffetteria.

Età consigliata? 

Per tutte le età.

Cos’altro ancora?

Nessuna limitazione di orario, i bambini con meno di 6 anni possono entrare solo se accompagnati da un adulto.

Indirizzo

Wellness- und Erlebnisbad Davos
Promenade 90
7270 Davos Platz
081 413 64 63
info@eau-la-la.ch
www.eau-la-la.ch