In simbiosi con la natura

Nel Paradiesli Arezen nel Canton Grigioni i bambini imparano a conoscere il mondo dei cavalli, mentre i genitori esplorano il paesaggio in un'escursione.

Gita a cavallo per bambini e ragazzi al Paradiesli Arenzen nei Grigioni.
Foto: (Natur-)Paradiesli Arezen

I genitori vorrebbero esplorare lo splendido paesaggio montano, ma dopo neanche i primi 100 metri di cammino i bambini iniziano a piagnucolare, chiedendo insistentemente quando si arriva. A chi non è mai capitato? Nella valle incantata di Safien, la sera si incontrano solo volti raggianti di felicità. Mentre i patiti del trekking possono cimentarsi in uno dei numerosissimi percorsi, i bambini ne possono approfittarne per scoprire il fantastico mondo dei cavalli nel paradiso Arezen e imparare nella teoria e nella pratica come vanno puliti e cavalcati. A seconda dell’umore e della voglia, per completare l’indimenticabile giornata, potrete osservare i cervi, preparare un menu eschimese, cimentarvi in giochi di abilità e tanto altro ancora.

Dettagli 

Come ci si arriva?

Da Coira con la Ferrovia Retica per Illanz fino a Versam e successivamente con l’AutoPostale diretto alla valle di Safien fino alla fermata prima della galleria. Segnalare all’autista che si desidera scendere lì. Oppure richiedere il servizio di trasferimento. In auto: Coira-Bonaduz, direzione Ilanz, poco prima di Versam seguire la direzione per la valle di Safien, Arezen.

Quando andarci?

Durante le vacanze scolastiche. Dalle 10.00 alle 16.00.

Quanto costa?

Una giornata: fr. 80.–, pranzo incluso.

Età consigliata?

Attività ideale per tutte le età.  

Altre informazioni

Il piccolo paradiso offre anche trekking guidati e campi scuola per bambine e ragazze con lezioni di teoria e pratica. Per maggiori informazioni al riguardo consultare il programma dettagliato.

Indirizzo

Paradiso Arezen
Sylvia Blattner
Giardino estivo
7104 Versam-Arezen
081 630 50 71
blatt19@bluewin.ch
www.naturparadiesli.ch