Glasi Hergiswil, sul Lago dei Quattro Cantoni

Alla Glasi Hergiswil luci e suoni guidano letteralmente alla scoperta di un labirinto di pannelli vitrei. Lungi dall'essere solo spettatori, i visitatori si addentrano in un mondo fatto di vetro e si cimentano nella soffiatura di quest'ultimo.

Glasi Hergiswil: Guidati da modernissimi effetti di luci e suoni, i visitatori avanzano tra 77 pannelli vitrei.
Gadmin ID 371679

Sita sul Lago dei Quattro Cantoni, non lontano da Lucerna, la Glasi Hergiswil ospita il primo labirinto di vetro della Svizzera. Guidati da modernissimi effetti di luci e suoni, i visitatori avanzano tra 77 pannelli vitrei sparsi su una superficie di 99 m2. Una volta addentratisi nel palazzo di vetro, ci vorrà un po' perché i loro occhi si abituino alla luce soffusa che si rifrange sul vetro. Per raggiungere l'uscita i visitatori devono dare prova di abilità. Con l'aiuto di un artigiano possono anche cimentarsi nella soffiatura di una sfera di vetro (prezzo: fr. 20.–) che, dopo essere stata lasciata raffreddare per un quarto d'ora, sarà pronta per essere portata a casa.

Dettagli

Come arrivarci?

Con i mezzi pubblici:

Collegamento ferroviario permanente da e verso Hergiswil am See via Lucerna. Una volta arrivati a Hergiswil (attenzione a non scendere a Hergiswil Matt!), dalla stazione ferroviaria la Glasi Hergiswil è raggiungibile a piedi in 3 min.

Quando andarci?

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 / sabato dalle 9.00 alle 16.00

Quanto costa?

Ingresso fr. 5.–; alla cassa vengono distribuite pantofole e guanti da indossare durante la visita.

Per che età?

Per tutte le età

Indirizzo

Hergiswiler Glas AG
Seestrasse 12
6052 Hergiswil am See
Tel. 041 632 32 32
info@glasi.ch

Svizzera Turismo e Hello Family

La proposta per le vostre gite è stata messa a punto in collaborazione con Svizzera Turismo. 

Vai al sito web