L’eldorado dei «Suonen» a Grächen

Con una pendenza minima, l’acqua viene portata dall’alto del ghiacciaio ai pascoli. Per questo i sentieri che seguono il tracciato dei «Suonen», ovvero canali di irrigazione, sono adatti a famiglie con bambini.

Nei 'Suonen' i bambini si divertono.
Gadmin ID 608908

Qui d’estate i bambini possono divertirsi sguazzando nei canali. Date le scarse precipitazioni nella regione di Grächen, da sempre è stato possibile praticare l’agricoltura solo facendo affluire acqua da altre zone. Sin dai tempi antichi si è cercato quindi di trasportare acqua dal ghiacciaio di Ried e dal torrente di Ried. Con i suoi quattro canali di irrigazione, Grächen è noto come un vero e proprio eldorado di «Suonen». Durante una camminata lungo i quattro «Suonen» Eggeri, Chilcheri, Drieri e Bineri, i visitatori possono godere l’atmosfera unica della «Family Destination» Grächen. Con le loro pendenze minime, i sentieri sono ideali per passeggiate e escursioni. È possibile camminare piacevolmente per ore lungo i quattro diversi canali. 

Dettagli

Come arrivarci?

Con i mezzi pubblici:
Con il treno fino a Visp. Cambiare per St. Niklaus. Quindi continuare in autobus fino a Grächen Post. Le escursioni possono partire da diversi punti.

Quanto costa?

Gratis

Per che età?

Per tutte le età

Indirizzo

Grächen Tourismus
Dorfplatz
3925 Grächen
Tel. +41 (0)27 955 60 60
info@graechen.ch

Svizzera Turismo e Hello Family

La proposta per le vostre gite è stata messa a punto in collaborazione con Svizzera Turismo. 

Vai al sito web