Tarzan delle Alpi

Nella foresta dell'avventura a Saas-Fee, nel Canton Vallese, il divertimento è garantito da avvincenti attività e arrampicate per tutta la famiglia.

Arrampicarsi in sicurezza e stare in equilibrio su un ponte sospeso ad alta quota nella foresta dell'avventura di Saas-Fee.
Foto: © Saas-Fee/Saastal Tourismus

Inserita in un contesto dal fascino romantico e selvaggio, la foresta dell’avventura di Saas-Fee è situata a 1.800 m d’ altitudine. Diversi percorsi permettono di scoprire i paesaggi montani del Vallese dalla prospettiva aerea di uno scoiattolo. Tra i fiori all’occhiello dell’impianto vi sono le due spettacolari tyroliennes sospese nel vuoto sulla profonda gola di Feen. Lunghe rispettivamente 280 e 210 m, sono le più lunghe d’Europa. Per ragioni di sicurezza, prima di cimentarsi con il «volo d’angelo» è meglio prendere un po’ di confidenza su un percorso introduttivo. Spetta poi a ciascuno decidere il livello di adrenalina che è in grado di gestire. Il percorso della scoperta è indicato per i più bassi (a partire da 115 cm di statura), mentre quello grande, con tre diversi gradi di difficoltà che vanno dal facile al complesso, è riservato ai più alti (a partire da 145 cm).

Dettagli
 

Come ci si arriva?

Con l’AutoPostale o in auto via Visp per la località car-free di Saas-Fee (parcheggio all’ingresso del paese). La foresta dell’avventura si trova alla stazione a valle della funivia Alpin Express.

Quando andarci?

Metà giugno – inizio luglio e inizio settembre – metà ottobre: martedì – domenica, 12.00 – 18.00, ultimo ingresso alle ore 16.00; luglio – inizio settembre ogni giorno 10.00 – 19.00, ultimo ingresso alle ore 17.00.

Quanto dura?

Percorso grande: ca. 2 ore; percorso della scoperta ca. 1 ora.

Quanto costa?

Percorso grande: adulti fr. 31.–, bambini fino ai 15 anni fr. 21.–; percorso della scoperta: adulti fr. 21.–, bambini fino a 15 anni fr. 16.– (prezzi senza carta ospiti). Attrezzature di sicurezza inclusa nel prezzo.

Età consigliata?

Percorso della scoperta a partire da 8 anni/115 cm di statura; percorso grande a partire da 11 anni/145 cm di statura.

Altre informazioni

Non dimenticare di indossare calzature solide.

Indirizzo

Foresta dell’avventura
Saas-Fee/Saastal Tourismus
Obere Dorfstrasse 2
3906 Saas-Fee
027 958 18 58
info@saas-fee.ch
www.saas-fee.ch