Lago di Oberblegi a Braunwald

Il lago di Oberblegi, con il suo bel blu intenso, situato nella 'Family Destination' di Braunwald, è di origine morenica. È considerato uno dei laghi montani più belli della Svizzera ed emana un fascino mistico.

Gadmin ID 37900

Selvaggi torrenti montani e una meravigliosa flora alpina fanno da cornice allo spettacolo naturale del lago di Oberblegi. Il lago è molto amato dalle famiglie e dalle scolaresche in gita, in quanto è adattissimo per fare picnic, prendere il sole e fare il bagno.

Inoltre, la regione attorno al lago di Oberblegi è nota per i bellissimi itinerari per passeggiate ed escursioni. Una camminata di tre ore e mezzo da Braunwald a Linthal è l’ideale per le famiglie. Il tragitto porta con la cabinovia sul Grotzenbüel, e continua poi con un fantastico panorama fino all’Unterstafel. Un sentiero che si snoda attraverso prati e boschi radi sfocia poi nella valle del Bösbächi. Un meraviglioso sentiero di montagna conduce infine al lago di Oberblegi, dove un tuffo nell’acqua fresca permette di ricaricare le energie. Da qui si scende alla stazione montana di Brunnenberg. La funivia porta a Luchsingen e da lì è possibile ritornare con il treno a Linthal o direttamente a casa.

Dettagli

Come arrivarci?

Con i mezzi pubblici:
Con le FFS fino a Linthal e infine con la funivia fino a Braunwald.

La località vacanziera di Braunwald è chiusa alle automobili.

Quanto costa?

Biglietti per la funivia: Adulti fr. 10.– / Bambini fr. 5.– (fino a 6 anni gratis)

Per che età?

Per tutte le età

Indirizzo

Braunwald-Klausenpass Tourismus AG
Dorfstrasse 2
8784 Braunwald
Tel. +41 (0)55 653 65 65
info@braunwald.ch

Svizzera Turismo e Hello Family

La proposta per le vostre gite è stata messa a punto in collaborazione con Svizzera Turismo. 

Vai al sito web