Pista di ghiaccio sull'alpe

Sull'Alpe Raguta si trova la pista di ghiaccio naturale più alta dei Grigioni. Pochi minuti a piedi separano la stazione a monte della seggiovia Feldis-Mutta dal paradiso dei pattini, dove si può ammirare anche un incantevole panorama alpino.

Sull'Alpe Raguta le famiglie possono pattinare e giocare a curling sulla pista di ghiaccio naturale circondate da un panorama incantevole.
Foto: IG Raguta

Sull’Alp Raguta, nei pressi della stazione di monte dello skilift Feldis-Mutta, si trova la pista di ghiaccio naturale più alta dei Grigioni. Perla della regione, la pista di 16 metri per 30 sorge su un terrazzo che sovrasta il Domleschg e viene allestita ogni anno con l’arrivo dell’inverno e preparata in vista del weekend, quando nella struttura apre anche un servizio di noleggio di pattini da ghiaccio. L’Alp Raguta è raggiungibile mediante una seggiovia che parte poco fuori dal villaggio di Feldis. Dalla stazione a monte bastano pochi minuti a piedi per raggiungere la pista di ghiaccio e l’accogliente capanna con servizio ristoro. Da qui non c’è che l’imbarazzo della scelta: si può ridiscendere verso Feldis a piedi, in slitta o in seggiovia. Per i patiti delle funivie, la pista di ghiaccio si trova in un luogo ideale. Anche Feldis, infatti, può essere raggiunta in funivia direttamente da Rhäzüns. Il panorama spettacolare durante la salita fa già pregustare la posizione ad alta quota di Feldis.

Details 

Come ci si arriva?

Seggiovia Feldis–Mutta con corse ogni ora.

Quando andarci? 

Metà dicembre – marzo.  

Quanto dura?

Escursione giornaliera o pomeridiana.

Quanto costa?

Corsa singola solo andata/andata e ritorno: adulti fr. 8.–/15.–, bambini fr. 5.–/9.–.

Età consigliata?

Basta sapere andare sui pattini per ghiaccio.

Cos’altro ancora?

Possibilità di noleggio di pattini sul ghiaccio.

Indirizzo

Pista di ghiaccio naturale
Feldis Tourismus
7404 Feldis
081 650 90 30
mail@alpraguta.ch
www.alpraguta.ch