Arosa Bärenland (Terra degli orsi di Arosa)

Nell'estate 2018 ha aperto i battenti l'Arosa Bärenland, il primo santuario per gli orsi svizzero. Il parco può ospitare fino a un massimo di cinque orsi. Qui i visitatori hanno modo di osservare la vita degli orsi da una grande piattaforma oppure dal sentiero Avventura.

Un orso bruno sotto gli sguardi attenti dei visitatori dell'Arosa Bärenland.

La Fondazione Arosa Bären ha creato questa struttura in collaborazione con l'organizzazione animalista VIER PFOTEN (quattro zampe). Gli animali che oggi vivono nell'Arosa Bärenland sono stati salvati da condizioni di vita difficili e oggi vivono immersi in un paesaggio montano naturale con una superficie di tre ettari. La piattaforma di osservazione aperta ai visitatori e i ponti sospesi del sentiero Avventura offrono la possibilità di vedere come i plantigradi danno libero sfogo ai loro istinti naturali tra rocce, cespugli e stagni. Inoltre, grazie ad appositi video, cartelli informativi, immagini e giochi, si può scoprire di più sul tragico passato degli orsi. Un grande parco giochi, sentieri escursionistici a misura di famiglia e varie possibilità di ristorazione coronano una giornata perfetta nella Terra degli Orsi di Arosa.

Dettagli

Come arrivare?

Con il treno o in auto sono 40 minuti da Coira ad Arosa. L'auto può essere posteggiata presso l'autosilo Obersee o nel garage Ochsenbühl. Quindi con la funivia Arosa-Weisshorn fino alla stazione intermedia.

Quando?

In estate: 
tutti i giorni 9:00 - 17:20

In inverno: 
ogni giovedì 13:00 - 16:00

Quanto costa?

Con biglietto valido per la funivia:
Adulti: fr. 5.–
Bambini: fr. 3.–
 

Senza biglietto valido per la funivia: 
Adulti: fr. 12.–
Bambini: fr. 6.–

Dove mangiare?

Ristorante e aree picnic nei dintorni

Altro?

Su richiesta si può partecipare a visite guidate attraverso l'Arosa Bärenland.