Alla scoperta degli gnomi: un'avventura indimenticabile per la famiglia!

L'escursione di appena 3 chilometri vi condurrà alla scoperta della terra degli gnomi e a ogni tappa potrete ascoltare insieme ai vostri piccoli le appassionanti storie dello gnomo Purzel. E per una dose extra di divertimento ad attendervi trovate aree gioco, attrezzature sportive e un labirinto!

Un trekking nella terra degli gnomi sulle tracce di Purzel.

Tanto tempo fa, quando a Klosters vivevano ancora gli gnomi, ce n'era uno davvero speciale. Si chiamava Purzel. Aveva la barba lunga, era piuttosto piccolo e non particolarmente bello. Anzi: zoppicava, perché aveva una gamba più corta dell'altra. E per questo ruzzolava spesso e cadendo si feriva sempre una parte del corpo. Gli altri gnomi lo prendevano in giro, ma a lui non dava fastidio. C'era una cosa che sapeva fare benissimo. Sapeva fischiare meravigliosamente. Nessuno sa bene come riuscisse a farlo, e per questo è difficile imitarlo come si deve.

Ed era incredibile come gli animali gli si avvicinassero per ascoltarlo con entusiasmo. Lui parlava la loro lingua. Era molto amico del gufo. Quando scendeva la notte e Purzel si trovava in giro, il gufo gli indicava il cammino. Perché, come sapete, i gufi di notte hanno una vista molto acuta. Purzel era uno gnomo davvero speciale e lungo il percorso che vi porterà alla casetta degli gnomi potete scoprire tutte le sue avventure.

Dettagli

Come?

Arrivate alla fermata del bus Brachweg. Da lì arrivate a piedi fino al sentiero degli gnomi. Il percorso si snoda per 2,7 km su radici e pietre, ecco perché non è indicato per sedie a rotelle e carrozzine. Per tornare indietro potete prendere il bus alla fermata Aeuja Alte Post o Aeuja Brücke.

Quando?

Nei mesi estivi / da giugno a ottobre

Costo?

Gratis

Età consigliata?

A partire da ca. 3 anni

Indirizzo

Il sentiero degli gnomi
7250 Klosters-Serneus
Tel.: 079 405 91 63
info@sunniberg.ch
www.zwergenweg-klosters.ch