Attività «Lea e Ben sulle tracce delle vacche madri»

Divertimento per grandi e piccini! Polo con le mucche, vitelli da cavalcare e non solo: a Meierskappel (LU) seguirete Lea e Ben in questo percorso con il contadino Simon. Come bisogna comportarsi quando si incontrano le mucche e i loro vitellini? Vi aspettano divertenti attività didattiche.

Lea e Ben non vedono l'ora di seguire il contadino Simon e fargli tutte le domande che vengono loro in mente. E rimarranno a bocca aperta, perché scopriranno un sacco di cose interessanti!

Sapevate che i vetri rotti ai lati delle strade possono mettere a rischio la vita delle mucche? O che per le grigliate ci sono tagli più economici dell'entrecôte? Ci credete che ci sono più di 30 razze di mucche?

Seguendo il percorso con tutta la famiglia vi troverete davanti a diversi compiti da svolgere insieme a Lea e Ben:

Foraggio sostenibile:
con il gioco «Polo con mucche, vitelli e tori» imparerete cosa mangiano le vacche madri.

Varietà delle razze:
scoprite tutte le variegate razze di vacche madri. I vostri bambini potranno cavalcare un vitello giocattolo e accompagnare il vitellino dalla madre.

La gestione dei rifiuti al pascolo:
gettate le lattine nella pattumiera per salvare le mucche. Chi è il miglior tiratore della famiglia?

Vi aspettano queste e altre divertentissime attività! E scoprirete anche qual è il comportamento corretto quando si incontrano mucche durante le escursioni: per esempio, imparerete che non si devono accarezzare i vitellini.

Alla fine del percorso potrete portare a casa un libretto con altre storie di Lea.

Scopri di più

Dettagli

Come?

Con l'autobus 73 da Rotkreuz o Lucerna fino a Meierskappel Dorfplatz. In auto seguite le indicazioni per il parcheggio gratuito presso il vecchio campo sportivo della scuola.

Quando?

Tutti i giorni dal 22 maggio al 31 ottobre 2021

Quanto dura?  

1 ora. Pianificate una gita di mezza giornata o, se volete fermarvi a fare il bagno, una giornata intera.

Quanto costa?

È gratuito, sono inclusi il dépliant con i percorsi escursionistici, la scheda per la preparazione della carne e il libretto per bambini da ritirare in loco.

Cosa si mangia?

Nel cortile della fattoria (dalle 9:00 alle 19:00) Andreas Knüsel è pronto ad accogliervi con carne alla griglia, pane, snack e legna da ardere. Potete preparare i pasti nell'apposita area del campeggio. Il ristorante è aperto dalle 17:00. Sono a disposizione anche un piccolo zoo nel quale si possono accarezzare gli animali, un parco giochi e una piscina per fare il bagno.

Qual è l'età consigliata?

Tutte le età

Indirizzo

Erlebnisweg Meierskappel
056 462 33 55
organisation@beef.ch
www.beef.ch