Un caleidoscopico parco

Il parco di Plainpalais a Ginevra diverte tanto i grandi quanto i piccini. Tra parco giochi, mercato delle pulci e caffetteria, genitori e bambini trovano tutto quello che possono desiderare.

Genève Tourisme

Particolarmente amata da ginevrini e visitatori, l’ampia spianata di Plainpalais, che si apre al centro dell’omonimo quartiere, sorge nel cuore della città. È soprattutto nei giorni di mercoledì e di sabato, quando si tiene il mercato settimanale delle pulci, che Plaine de Plainpalais esercita un forte richiamo. Mentre i più piccoli si divertono al parco giochi con diverse giostre come la piramide da arrampicata, la tartaruga gigante e la locomotiva, i genitori potranno farsi un giro sulla pista per pattini in linea o ammirare i propri pargoli volteggiare in virtuose esibizioni sugli skateboard. A pochi minuti si trova lo splendido Parc des Bastions con l’edificio storico della rinomata università e il celebre Muro dei Riformatori. Qualcuno potrà farsi tentare dall’ozio, osservando il passeggio seduto su un caffè, qualcun altro invece potrà mettere alla prova le proprie abilità strategiche in una partita a scacchi in una delle 10 enormi scacchiere del parco. Sappiate però che per non perdere la concentrazione di fronte a un folto e soprattutto espertissimo pubblico, dovrete avere una grande fiducia in voi stessi! E mentre voi giocherete la vostra partita, i vostri piccoli inganneranno l’attesa al parco giochi.

Dettagli

Quando andarci?

Tutto l’anno.
Il mercato delle pulci si tiene ogni mercoledì e sabato e ogni prima domenica del mese 6:30 - 17:30 (periodo invernale) e 6:00 - 18:30 (periodo estivo).

Indirizzo

Plaine de Plainpalais e Parc des Bastions
1205 Ginevra
022 909 70 00
info@geneve-tourisme.ch
www.geneve.com/de/attraktionen/flohmarkt-von-plainpalais