Pasqua: ricette e idee da preparare con i bambini

Quando la Pasqua si avvicina e la primavera si risveglia i bambini non vedono l'ora di partecipare alla caccia agli ovetti e godersi la tavola colma di tante bontà dolci e salate per il tradizionale brunch. Provate a preparare le ricette di Pasqua firmate little FOOBY con i piccoli chef di casa.

little FOOBY: idee di Pasqua da cucinare e infornare con i bimbi

Con little FOOBY il mondo della cucina diventa a misura di bambino. Le ricette sono semplici e i passaggi adatti ai più piccoli sono evidenziati chiaramente. Ecco perché potete coinvolgere anche i bambini nella preparazione del brunch di Pasqua! Abbiamo appositamente selezionato ricette dolci e salate giuste per l'occasione. Vi auguriamo Buona Pasqua!

 

Dolcezze di Pasqua

Ricetta: blondies pasquali.

Ricetta: coniglietti e pulcini di pane al formaggio.

Idee salate per il brunch di Pasqua

How to: colorare le uova

La natura offre colori fantastici adatti anche per le uova.

Puoi realizzare coloranti naturali con mirtilli, cavolo rosso o barbabietole. Basta grattugiare grossolanamente la verdura con la buccia e il torsolo. Disporre i mirtilli o la verdura in pentole separate, coprire con acqua e far cuocere per ca. 45 minuti. Scolare e immergere le uova nel bagno di colore. Assumeranno tutte bellissime tonalità diverse. L'intensità del colore varia a seconda della durata dell'immersione.

Ingredienti su coop.ch o nei supermercati Coop

Nei supermercati Coop o su coop.ch trovate tutti gli ingredienti e gli utensili che vi servono per preparare i vostri menu e le ricette da forno.