Anaïs, blogger Hello Family

Lido Locarno: divertimento in acqua per tutta la famiglia

Affacciato sul Lago Maggiore, con le diverse piscine e gli emozionanti scivoli, il Lido Locarno offre divertimento e relax in una cornice da sogno con qualsiasi condizione meteo: la meta ideale per una gita con tutta la famiglia.

Lido Locarno: uno dei centri balneari più belli del Ticino, proprio in riva al lago

Il Ticino è noto come il Cantone baciato dal sole e chi lo sceglie per le proprie vacanze estive non disdegna certo un po' di refrigerio. Ma il Lido Locarno è un'ottima meta per le gite di famiglia anche quando il tempo non è bello. Oltre alle diverse piscine interne ed esterne, la grande struttura balneare affacciata sul Lago Maggiore offre anche emozionanti scivoli e un centro benessere: il perfetto connubio tra divertimento e relax in acqua.

Spiaggia di sabbia, trampolini e piscina termale: al Lido Locarno non manca proprio nulla

Se decidete di trascorrere una giornata al Lido Locarno in piena estate, cercate un posto all'ombra sul grande prato in riva al Lago Maggiore. Se preferite, c'è anche una parte di spiaggia di sabbia ideale per fare il bagno nelle fresche acque del lago o per far giocare le/i bambine/i in una delle piscine interne o esterne. Un'ottima soluzione per trascorrere le vacanze estive con le/i bambine/i!

La particolare architettura crea continuità tra gli spazi interni e quelli esterni grazie a un corridoio che collega direttamente le piscine interne alla piscina termale con lettini e idromassaggio. Il Lido Locarno offre inoltre due piscine (da 25 e 50 metri) attrezzate con le corsie e dedicate a nuotatrici e nuotatori, nonché una piscina con trampolini di altezze diverse.

Con scivoli e aree giochi, il Lido Locarno è a misura di bambino

Le bambine e i bambini possono scatenarsi nella piscina interna dedicata a loro o nelle due piscine con giochi e spruzzi d'acqua all'esterno. Ma l'attrazione principale del Lido Locarno sono i quattro scivoli che garantiscono discese mozzafiato. Avete il coraggio di scendere lungo quello più veloce? Attenzione però a non trascurare la sicurezza di bambine e bambini: leggete i nostri consigli per una giornata in piscina senza stress.

Non perdetevi poi la grande area giochi nella piscina in riva al lago: con gli scivoli, i ponti e il percorso galleggiante il divertimento è garantito! Nei mesi estivi i giochi vengono spostati nella piscina interna. Sulle rive del lago troverete anche il parco giochi in legno con percorsi da arrampicata, scivoli e altalene.

Corsi di nuoto per le bambine e i bambini, relax e benessere per i genitori

Imparare a nuotare è importante: proprio per questo il Lido Locarno organizza corsi estivi di nuoto durante le vacanze. E mentre le bambine e i bambini muovono i primi passi in acqua, i genitori possono rilassarsi nell'area wellness.

Accanto al Lido Locarno si trova infatti il centro benessere Termali Salini & Spa Locarno. Qui vi aspettano i bagni salini più grandi del Ticino: il luogo ideale per rilassarsi. Le bambine e i bambini a partire da quattro anni possono accedere ai bagni salini in compagnia di una persona adulta, mentre le aree sauna e wellness sono riservate alle persone di età maggiore di 16 anni.

Lido Locarno: orari d'apertura, prezzi e riduzioni

Per conoscere gli orari d'apertura, i prezzi, le eventuali riduzioni e gli orari dei corsi visitate il sito del Lido Locarno, dove troverete anche informazioni sull'offerta del centro fitness e sugli eventi.

Altri articoli di Anaïs