Anaïs, blogger Hello Family

Fitness, corsa e sci alpinismo: tre cose di cui Anais non riesce a fare meno, anche dopo la nascita della figlia. Non ha dubbi: una madre in forma è una mamma soddisfatta. Ed è proprio di questo che hanno bisogno i nostri bambini.

Da febbraio 2017 Anaïs è mamma di Sofie. Per una persona dinamica e sportiva è importante conciliare le due passioni: sport e famiglia. Anaïs è personal trainer e ha seguito alcuni corsi di allenamento pre e postnatale. E ora vuole utilizzare quanto appreso per aiutare altre donne a restare in forma prima e dopo il parto.

Da bambina non ho mai avuto una famiglia unita. Ecco perché cerco di mettere sempre la mia famiglia al primo posto, che per me significa andare tutti nella stessa direzione.

I principali argomenti del blog di Anaïs: alimentazione e sport

Per Anaïs lo sport è una grande metafora della vita: lotti per raggiungere il tuo obiettivo e impari a rialzarti dopo una caduta. Anaïs vuole essere un esempio positivo e insegnare alle donne ad ascoltare il proprio corpo. Durante la gravidanza gran parte delle future mamme gli presta molta attenzione e gli riserva le cure necessarie. E Anaïs si chiede: perché molte donne poi smettono di prendersi cura del proprio corpo?

Nel mio blog cerco di essere un buon esempio da seguire, che per me significa dimostrare che volere è potere.

Sullo sport con o senza bambini

Sul suo blog fitmamas, Anais scrive di sport da praticare con i bambini o senza: a volte infatti è un bene ritagliarsi del tempo tutto per sé. Lo sport è sinonimo di benessere fisico e relax, ma è positivio anche a livello psicologico. Per Anaïs si tratta infatti di un'occasione per conoscere gente e creare nuovi contatti. È convinta che lo sport, oltre a far bene all'umore, aiuti a migliorare l'alimentazione e a dormire meglio.

Altri articoli di Anaïs