Ma quali sono i mercatini di Natale più adatti ai bambini? In linea di massima tutti i mercatini si addicono a una visita in compagnia della famiglia. I nostri preferiti sono però questi:
- Il Villaggio di Natale di Zurigo Bellevue: ogni anno propone un'area appositamente pensata per le famiglie.
- L'Adventsfunkeln di Rheinfelden: dove i cavalli del birrificio Feldschlösschen – che per l'occasione sfoggiano bellissimi addobbi – vi attendono per un giro in carrozza nel centro storico.
- Il mercatino di Natale del monastero di Einsiedeln: è allestito nel luogo più scenografico della Svizzera.
- Il «Live on Ice» di Lucerna: si trova nelle immediate vicinanze del centro KKL e non è un vero mercatino di Natale, ma una pista da pattinaggio splendidamente illuminata.
- Vale poi la pena organizzare anche una gita nella Svizzera romanda: con le sue renne Babbo Natale sorvola più volte al giorno il mercatino di Natale di Montreux Noël.
- Sapete quante stelle ci sono? A San Gallo, città delle stelle, potete contarle tutte e 700 insieme ai vostri cari.
Quasi tutte le famiglie hanno infine un posto in cui amano ritornare nel periodo prenatalizio. Noi, per esempio, ogni anno andiamo a trovare San Nicolao e i suoi fedeli aiutanti nel bosco di Muri (AG). Volete sapere dove abita di preciso? Non vi resta che organizzare una bella gita...
E ora a voi: quali sono le vostre mete natalizie preferite?