La blogger di Hello Family Isabelle

L’outfit natalizio dei piccoli

Il periodo natalizio è davvero speciale: occhi di bambini, candele, bocce di Natale e stelle dorate fanno a gara a chi brilla di più. I regali sono incartati con cura, la casa è addobbata. Ma cosa far indossare ai piccoli?

Dipende innanzitutto da come intendete festeggiare. Perché, come noto, non sempre tradizioni e preferenze personali combaciano. Qui vi racconto come si festeggia in casa nostra.

Il nostro modo di festeggiare il Natale riflette, oserei dire, la tradizione svizzera. Addobbiamo con bocce luccicanti un albero tagliato per noi da un contadino della zona e accendiamo le candele. Raccontiamo ai bimbi una storia ambientata in inverno, cantiamo un paio di canzoni senza riuscire ad azzeccare le note, scartiamo regali fatti a mano per madrine, padrini, nonni & Co. ed esaudiamo i desideri espressi in letterine stilate con mano ancora incerta.

Prima però ci rimpinziamo di fondue chinoise, fondue bourguignonne o specialità grigliate a tavola e brindiamo alla famiglia e al Natale con un buon vino o champagne. Lo scorso anno, dopo mangiato abbiamo anche fatto una breve passeggiata per far prendere una boccata d’aria fresca alle bimbe prima che iniziasse il trambusto dell’apertura dei regali. Ma torniamo all’outfit natalizio dei piccoli...

Una festa è di per sé qualcosa di speciale. E per quanto mi riguarda, nelle occasioni speciali è d’obbligo mettersi in ghingheri. Per Natale sono quindi assolutamente favorevole a un pizzico di glamour. Ben vengano allora vestitini, calze in lurex, fiocchi e capelli raccolti in graziose trecce! E per i maschietti: una camicia, magari accompagnata da un papillon, dei bei pantaloni e un po’ di gel sui capelli. L’unica condizione è che i bambini si sentano a loro agio e possano muoversi agevolmente.

Non lo nascondo: adoro queste cose. E non solo perché, così vestiti a festa, i piccoli sono semplicemente adorabili, ma soprattutto perché un outfit curato rende ancor più bella l’atmosfera e sottolinea ulteriormente la magia della Vigilia di Natale.

Altri articoli di Isabelle