Scatola porta dentini decorata

Nelle nostre istruzioni bricolage mostriamo passo per passo come decorare con le impronte delle dita una scatola di legno per conservare i dentini da latte caduti. Non ponete limiti alla vostra creatività: create insieme il motivo che preferite.

Ti servono:

  • Scatola porta dentini
  • Colori per bricolage
  • Tavolozza per la miscelazione dei colori
  • Carta per fare le prove delle impronte
  • Penna a sfera di colore nero

Ecco come fare:

1° passagio

Per prima cosa, usate un foglio per fare le prove delle impronte colorate. Per farlo basta mettere i colori sulla tavolozza e immergervi un dito che premerete successivamente sulla carta. Potete realizzare delle impronte singole oppure unirle già per creare un motivo particolare. Ora date vita al disegno aggiungendo dei dettagli con la penna a sfera. Tenete pronto un rotolo di carta da cucina per ripulire le dita sporche di colore.

2° passagio

Una volta deciso il motivo, iniziate con lo sfondo. Per realizzare un prato, il mare o qualcosa di simile picchiettate un po' di colore sul legno usando le dita.

3° passagio

Infine, decorate la scatola porta denti con le impronte colorate. Consigliamo di usare un dito per colore o di pulirsi accuratamente prima di cambiare tonalità, in modo da non mischiare le diverse tinte. A seconda di come preferite personalizzare la scatola, potete usare più o meno colore.

4° passagio

Quando il colore sarà asciutto, potrete disegnare anche i dettagli con la penna a sfera. Se volete, potete anche aggiungere i nomi. Ecco pronta la vostra scatola porta dentini.