Idee bricolage invernali per tutta la famiglia

Quando fuori piove e fa freddo, non è molto piacevole andare al parco giochi o passeggiare. E se invece si passasse un piacevole pomeriggio al calduccio, dedicandosi al bricolage? Potreste ad esempio realizzare incantevoli decorazioni invernali con i bambini.

Spunti per il bricolage d’inverno con i bambini

Se avete voglia di dedicarvi al bricolage invernale con i vostri bambini, ma non sapete esattamente cosa realizzare, allora i nostri suggerimenti sono ciò che fa per voi. 

Create, ad esempio, insieme ai bimbi, una città di carta tutta illuminata, un vero incanto per la stagione buia dell’anno. Una volta finito il divertimento del bricolage, potrete utilizzare le casette come portacandeline. Probabilmente avete già tutto ciò che vi occorre perché anche in inverno non c’è nulla che impedisca di dedicarsi al bricolage improvvisando.

Ecco dei piccoli suggerimenti su come fare:

  • disegnare e ritagliare la casa sulla carta (le istruzioni seguono su)
  • Colorare la casa e decorare
  • Piegare e incollare la carta in modo che la casa stia in piedi
  • Inserirvi una candelina a LED

Bricolage con i bambini in inverno: divertenti pupazzi di neve

Cosa c’è di più invernale di un pupazzo di neve? Mettete su la musica natalizia creando la giusta atmosfera per far creare ai piccolini la loro famiglia di pupazzi di neve. Per realizzarla, unite semplicemente due palline di polistirolo, una grande e una più piccola, usando uno stuzzicadenti. Per la decorazione tutto è concesso, secondo i vostri gusti: forse il pupazzo di neve avrà un visetto buffo o una lunga sciarpa. Forse anche un caldo cappellino per affrontare la prossima tempesta di neve. 

Suggerimento: per il bricolage sono perfetti anche scampoli di vecchie stoffe.