Pupazzi di neve fai-da-te: creare una ghirlanda di pupazzi di neve

Fare una ghirlanda con tanti piccoli pupazzi di neve non è affatto difficile: con le nostre istruzioni passo dopo passo e un po’ di aiuto, anche i bambini piccoli possono riuscirci. Creare i pupazzi di neve si trasforma così in un divertimento per tutta la famiglia.

Cosa serve per fare un pupazzo di neve?

Diversi pupazzi di neve uniti con un filo di lana a formare una collana.

Quando fuori dalla porta di casa piove e nevica, un po’ di piacevole bricolage è proprio quello che ci vuole. Per fare un pupazzo di neve o una ghirlanda di pupazzi di neve occorrono i seguenti materiali:

  • palline di Sagex o polistirolo in due misure
  • un pennarello nero
  • pannolenci
  • carta
  • stuzzicadenti
  • filo di lana
  • plastilina
  • ago
  • forbici

Pupazzi di neve fai-da-te: si parte!

Con le nostre istruzioni, potrai fare insieme ai bambini un pupazzo di neve o più pupazzi di neve da legare a una ghirlanda. La ghirlanda di pupazzi di neve è adatta, per esempio, come decorazione invernale per l’albero di Natale o le finestre.

1° passo

Per prima cosa unisci le due palle di Sagex in modo che quella piccola sia in alto e quella grande in basso. Usa metà di uno stuzzicadenti per unirle.

2° passo

Ritaglia una sciarpa dal pannolenci. Dovrai metterla intorno al collo del pupazzo di neve come decorazione.

3° passo

Con la plastilina, modella un naso a forma di carota. Fai un buco nella testa del pupazzo di neve con lo stuzzicadenti e inserisci il naso a carota. Gli occhi, la bocca e i bottoni del pupazzo di neve si dipingono in un attimo con un pennarello nero.

4° passo

Per il cappello del pupazzo di neve, taglia un pezzo di 7 × 7 cm dal tessuto di pannolenci. Mettilo intorno a una palla formata dalla carta e lega il tessuto in basso con un po’ di lana. Con l’aiuto di un pezzo di stuzzicadenti poggia il cappello sulla testa del pupazzo di neve.

Diversi pupazzi di neve uniti con un filo di lana a formare una collana.

5° passo

Se vuoi fare una bella ghirlanda con i pupazzi di neve, basta ripetere questi passaggi fino a mettere insieme il numero desiderato. Con un ago, infila il filo di lana nei corpi dei pupazzi di neve e allineali uno accanto all’altro.

Idea e testo: Joëlle Challandes; realizazione: Isabelle Naegelin; foto: Patrick Lüthy

Offerte per l'estate riservate solo ai soci del club

Tra le nostre offerte esclusive per il tempo libero ce n'è per tutti i gusti. Scoprite i nostri consigli e gli sconti per l'estate!