Facili fiocchi di neve fai-da-te

Non importa se fuori c’è già una coltre di neve o se i fiocchi bianchi si fanno ancora attendere: con il nostro tutorial per realizzare semplici fiocchi di neve, puoi fare una bella decorazione invernale per la tua casa insieme ai bambini.

Fiocchi di neve fai-da-te con i rotoli di carta igienica

Create un fiocco di neve con i rotoli di carta igienica.

Che sia in famiglia all’asilo o a una festa di compleanno per bambini – fare il bricolage con i piccoli è una bella attività per trascorrere le fredde giornate invernali. Il più delle volte, non occorrono materiali particolari: tante grandi idee si possono realizzare con quello che si ha in casa. Un esempio sono i magici fiocchi di neve bianchi da realizzare facilmente con i rotoli di carta igienica! Le istruzioni sono disponibili anche qui nel PDF da scaricare. Per creare i fiocchi di neve ti occorrono:

  • almeno 2 rotoli di carta igienica
  • colori a dita
  • forbici
  • colla
  • mollette per biancheria

Fiocchi di neve fai-da-te: istruzioni passo dopo passo

1° passo

Bastano due rotoli di carta igienica per fare un fiocco di neve. Dipingi i rotoli di bianco e poi lasciali asciugare bene.

2° passo

Taglia il rotolo a fette (circa 5 mm di spessore).

3° passo

Metti un po’ di colla su ogni fetta e incolla le fette insieme per dare la forma di un fiocco di neve.

4° passo

Per evitare che il fiocco di neve si smonti mentre la colla è ancora liquida, puoi usare delle mollette per attaccare le fette l’una all’altra.

Create un fiocco di neve con i rotoli di carta igienica.

5° passo

Una volta che la colla si è asciugata, il fiocco di neve fatto in casa è pronto. Con l’aiuto di un filo, può essere usato ad esempio come decorazione invernale per le finestre o appeso all’albero di Natale. In alternativa, le piccole opere d’arte si possono usare anche come decorazioni da tavolo.

Varianti fai-da-te

Invece della colla, puoi usare una pinzatrice per unire insieme le fette del rotolo di carta igienica. Naturalmente puoi anche utilizzare altri colori per dipingere, fare una catena con i fiocchi di neve o creare una forma completamente diversa al posto di un fiocco di neve. Scoprite le nostre altre idee di bricolage invernale per bambini!

Idea: www.kimkit.ch; realizzazione: Fabio Pilon; foto: Heiner H. Schmitt

Offerte per l'estate riservate solo ai soci del club

Tra le nostre offerte esclusive per il tempo libero ce n'è per tutti i gusti. Scoprite i nostri consigli e gli sconti per l'estate!