Cartoline di Natale fai-da-te

Cerchi idee per le cartoline di Natale? Allora abbiamo ciò che fa per te. Segui le nostre istruzioni e, con un po’ di filo, trasforma in un batter d’occhio delle semplici cartoline bianche in splendide cartoline di Natale personalizzate. Creare, divertirsi, donare!

Ti occorrono:

  • forbici
  • pennarello nero a punta fine
  • filo verde e nero
  • ago da ricamo
  • cartoline bianche apribili
  • buste bianche

Ecco come fare:

Fase 1

Innanzitutto, disegna con il pennarello nero a punta fine un albero di Natale stilizzato sul davanti di una delle cartoline.

Fase 2

Prendi una seconda cartolina e disegna, sempre sul davanti, una stella di Natale. Su entrambe le cartoline, sopra o sotto il disegno, aggiungi gli auguri natalizi che preferisci.

Fase 3

Ora, con ago e filo, ripassa i disegni seguendo le linee che hai tracciato. Per la cartolina con l’alberello usa il filo verde. Fai un nodo sia all’inizio che alla fine del filo, in modo che la cucitura non si disfi. Può essere che anche dopo la cucitura le linee del disegno restino visibili, è normale.

Fase 4

Ripeti l’operazione descritta nel passaggio precedente con la seconda cartolina, utilizzando il filo nero per cucire la stella di Natale.

Fase 5

Infine, scrivi un messaggio personale a piacere all’interno delle cartoline, infilale in una busta e...voilà! Ecco pronte le tue cartoline personalizzate. Creare, divertirsi, donare!

Offerte per l'estate riservate solo ai soci del club

Tra le nostre offerte esclusive per il tempo libero ce n'è per tutti i gusti. Scoprite i nostri consigli e gli sconti per l'estate!