Bricolage per Natale

Pupazzi di neve con tappi di sughero, bustine di tè con filtri per caffè, una scatola a forma di alce con biscotti o carta regalo fai-da-te: con le nostre idee bricolage per il Natale i bambini potranno scatenare la fantasia e fare una bellissima sorpresa ai loro cari. Buon bricolage!

Trascorrere ore serene in famiglia preparando regali di Natale fai-da-te

Quando il Natale è alle porte e fuori fa freddo, non c’è niente di meglio che trascorrere una bella giornata in casa dedicandosi al bricolage. E per preparare dei regali di Natale ci vuole davvero poco! Con le nostre bellissime idee bricolage da regalare a Natale o tenere per sé i bambini potranno dare libero sfogo alla loro fantasia e pregustare la gioia della più bella delle feste. Le istruzioni sono concepite in modo da permettere ai piccoli di fare da soli gran parte del lavoro. Per alcune operazioni – ad es. quelle che prevedono l’uso delle forbici – sarà però necessario l’aiuto di un adulto.

Realizzare un pupazzo di neve e una stellina di Natale

Sarà forse un bianco Natale? Con i piccoli pupazzi di neve realizzati con il sughero, di sicuro! Questi allegri personaggi con divertenti nasi, braccia di stuzzicadenti e cappelli ricavati da capsule di caffè sono una popolarissima idea per il bricolage natalizio e piaceranno senz’altro a grandi e piccoli. Anche le bustine di tè a forma di stella vanno però riscuotendo grande successo. Si realizzano in men che non si dica con filtri per caffè e un pezzo di cartoncino. In ogni caso, per il bricolage di Natale ci sarà assolutamente bisogno di carte in tanti splendidi colori e fantasie – in fin dei conti fare e ricevere regali è molto più bello se i pacchetti sono confezionati a regola d’arte!

Regali di Natale fai-da-te per i nonni

Per i nonni ricevere un regalo dai nipotini è sempre una gioia particolare. Con le nostre idee per il bricolage natalizio da realizzare con i bambini riuscirete senz’altro a regalare loro un sorriso. Un originalissimo portacandele in vetro decorato con cannucce, un tagliere colorato per la cucina della nonna o una saponetta fai-da-te per un Natale profumato – preparare i regali di Natale con le vostre mani è un bel modo per fare felici i vostri cari, ma anche per divertirvi con i piccoli di casa!

Regali di Natale fai-da-te: belle sorprese elegantemente confezionate

Anche stampare da soli la carta da regalo natalizia è facilissimo: con le nostre istruzioni per realizzare carta da regalo fai-da-te decorata con le patate i bambini potranno preparare degli stampini con le proprie mani e decorare quindi a piacere dei fogli di carta velina. Anche chi a Natale adopera volentieri il cartoncino potrà decorarlo usando i timbri.

Naturalmente, non possono poi mancare i deliziosi biscotti di Natale: se confezionati in una scatola fatta a mano, il regalo e il divertimento raddoppiano. Che ne pensate di un piccolo alce natalizio con le corna e un naso rosso di pannolenci da usare come scatola per biscotti?

Vi auguriamo buone feste e buon divertimento con il bricolage natalizio!

Offerte per l'estate riservate solo ai soci del club

Tra le nostre offerte esclusive per il tempo libero ce n'è per tutti i gusti. Scoprite i nostri consigli e gli sconti per l'estate!