Bricolage per Natale

Pupazzi di neve con tappi di sughero, bustine di tè con filtri per caffè, una scatola a forma di alce con biscotti o carta regalo fai-da-te: con le nostre istruzioni, i bambini potranno realizzare creazioni originali da regalare per Natale. Buon divertimento!

Un momento d’intimità in famiglia

Se Natale è alle porte e fuori fa freddo, una giornata piacevole in casa da dedicare al bricolage vi regalerà il giusto divertimento. Abbiamo raccolto per voi tante idee bricolage per il Natale, grazie alle quali i bambini potranno realizzare da soli fantastici regali. Gli adulti li aiuteranno al momento di usare le forbici.

Pupazzo di neve e stellina: pronti per il bricolage di Natale

Sarà forse un bianco Natale? Con il piccolo pupazzo di neve realizzato con il sughero lo sarà di certo! Con un naso divertente, braccia di stuzzicadenti e un cappello ricavato dalle capsule di caffè, l’allegro personaggio piacerà a grandi e piccini. Le bustine da tè a forma di stella sono facilissime da realizzare con i filtri per caffè e un pezzo di cartoncino. E soprattutto, per il bricolage di Natale, non deve mancare la carta in diversi splendidi colori e fantasie – il divertimento, infine, aumenta se i pacchetti da regalare saranno confezionati a regola d’arte.

Fantastici regali elegantemente confezionati

È facile stampare da soli la carta da regalo natalizia: con le nostre istruzioni i bambini trasformeranno le patate in fantastici timbri con i quali decoreranno a piacere la carta velina. Anche chi a Natale adopera volentieri il cartoncino potrà decorarlo usando i timbri. Naturalmente, non possono mancare i biscotti di Natale: confezionati in una scatola fatta a mano, il regalo e il divertimento raddoppiano. Che ne pensate di un piccolo alce con le corna e un naso rosso di pannolenci? Vi auguriamo buone feste e buon divertimento con il bricolage!