I regali che desidera un genitore variano da persona a persona, ma le idee elencate di seguito vanno bene per tutti:
Quando andate a fare visita a una famiglia che ha avuto da poco un bambino, portate del cibo in regalo. Magari qualcosa che si può surgelare facilmente. Spesso nei giorni e nelle settimane dopo la nascita manca il tempo per cucinare. In alternativa potete optare anche per dei buoni per il cibo a domicilio.
I momenti di relax sono rari quando si è diventati genitori da poco. E qualcosa per rendere il tempo libero ancora più bello va sempre bene. Anche i prodotti wellness da usare a casa possono essere una buona idea regalo per festeggiare una nascita.
Oppure come augurio potete semplicemente regalare del tempo e occuparvi di alcune delle faccende di tutti i giorni, come andare a spasso con il cane, dare una mano a fare il bucato o la spesa. Potete anche andare a prendere i figli più grandi all'asilo e poi portarli allo zoo. È un modo per alleggerire il carico di lavoro dei genitori che, come si sa, è grande. Soprattutto se la mamma desidera rimettersi subito in forma dopo il parto. C'è chi ha il denaro per farlo, ma non ha il tempo, quindi, può ricorrere semplicemente a un aiuto per i lavori domestici – online si trovano ottime piattaforme. Se avete l'impressione che la madre mostri i sintomi del baby blues il vostro sostegno può esserle sicuramente d'aiuto.