È arrivata la primavera – idee bricolage per i bambini

La natura si risveglia, il sole torna a far capolino: mai come ora siamo pieni di energia e nuove idee. La primavera è la stagione ideale per dedicarsi al bricolage in compagnia dei piccoli di casa. Approfittatene per cimentarvi in entusiasmanti progetti!

Bricolage primaverile con i bambini

Uccellini realizzati con piume vaporose e mollette per il bucato, fiori e farfalle di carta colorata... la primavera è così ricca di motivi che trovare delle idee per il bricolage di stagione con i bambini sarà facilissimo.

Se però desiderate qualche spunto creativo o siete in cerca di consigli pratici, consultate le nostre istruzioni passo dopo passo: con pochi strumenti e materiali semplici anche i piccoli potranno realizzare tanti simpatici progetti. Preparate forbici, colla e pennarelli – con le nostre idee bricolage la primavera si accende di colore!

Bricolage primaverile – messaggeri della primavera in carta, cartone & Co.

In primavera la natura rinasce: mentre fanno capolino i primi fiori, alberi e cespugli si riempiono di gemme e il cinguettio degli uccellini ci mette di buon umore. Non c’è quindi da stupirsi se in questo periodo dell’anno le migliori idee per il bricolage arrivano proprio dalla natura! Insieme ai piccoli di casa, colorate ad acquerello dei fogli di carta bianca facendo attenzione a sfumare i colori. Lasciate asciugare brevemente e piegate quindi i fogli in modo da ottenere delle graziose farfalle. Il filo di ciniglia colorato è perfetto sia per realizzare le antenne che per fissare le farfalle in modo flessibile.

Servendovi di lana e cartoncino, con i vostri bimbi potrete invece realizzare dei simpatici uccellini con dei soffici pompon al posto delle ali. Anche le mollette per il bucato si possono trasformare in allegri pennuti – basta incollarvi degli occhi mobili, un becco in feltro e delle piume da bricolage. E il bello è che per fissare il vostro capolavoro al bouquet di Pasqua o a un bel ramo addobbato, basta un attimo! Anche quando le giornate sono ancora fosche, un pomeriggio di bricolage primaverile con i vostri piccoli non mancherà di restituirvi il buon umore.

Gemme e fiori a più non posso – bricolage primaverile per gli amanti del giardinaggio

In famiglia amate trascorrere molto tempo in giardino o in balcone? Perché allora non preparare il vostro angolo di Eden all’arrivo della primavera rendendolo più accogliente con vasi di terracotta, vasetti e ciotole per piante dipinti con le vostre mani? Con dei bei recipienti colorati anche allestire una piccola oasi verde sul davanzale della finestra sarà molto più divertente!

Oltre a dei marcatori indelebili, per creare dei pezzi unici di sapore primaverile potete utilizzare rafia, Washi Tape o puntini adesivi. Un’altra idea bricolage bella, creativa e per di più sostenibile è quella dell’hotel per insetti fai-da-te. Basta prendere dei barattoli di conserve colorati, riempirli con delle cannucce in legno di vario diametro e fissarvi un cordoncino con cui appenderli. A questo punto, non vi rimane che attendere insieme ai vostri piccoli il check-in dei primi ospiti ronzanti.

Il momento più atteso della primavera – il bricolage pasquale

Che un regalo fatto con le proprie mani non possa che venire dal cuore, è evidente – in fin dei conti chi lo ha realizzato ci ha messo tempo e impegno. Perché allora non donare un sorriso alle persone che più amate realizzando con i vostri bambini dei piccoli regali di Pasqua? Simpatiche uova di Pasqua decorate con cappellini di carta e orecchie da coniglietto, ghirlande di carta color pastello a forma di coniglio... non esistono limiti alla fantasia. Voglia di altre idee creative? Sul nostro sito web trovate consigli bricolage per Halloween, Natale e altre ricorrenze.

 

Offerte per l'estate riservate solo ai soci del club

Tra le nostre offerte esclusive per il tempo libero ce n'è per tutti i gusti. Scoprite i nostri consigli e gli sconti per l'estate!