Idee bricolage per un'allegra primavera

La primavera è una stagione fantastica: sbocciano i primi fiori e le farfalle svolazzano per i giardini. Per far entrare la primavera anche in casa vostra, vi proponiamo fantastiche idee bricolage. Con le nostre istruzione potete creare le prime idee primaverili da realizzare a casa con i bambini.

Bricolage primaverile con i bambini

Farfalle e fiori realizzati a mano – i simboli più belli per dare il benvenuto alla primavera. E naturalmente non si può fare a meno dell'aiuto dei più piccoli. Con forbici, colla e matita potete realizzare con i bambini bellissime decorazioni ispirate alla primavera. Con le nostre istruzioni troverete sicuramente l'idea perfetta.

Farfalle e uccellini colorati per una primavera fai-da-te

La primavera offre mille e uno motivi a cui ispirarsi per abbellire la propria casa: farfalle, fiori o uccellini – non ci sono limiti alla fantasia.

Cosa ne dite di realizzare un simpatico uccellino per la finestra? Con cartoncino colorato, lana e filo, potete realizzare in tutta semplicità fantasiose decorazioni primaverili insieme ai vostri bambini. Più sono colorate, più sono belle. Non solo perché mettono di buon umore già nel realizzarle, ma anche perché donano un accento di colore e allegria alla finestra. Sul nostro sito trovate le istruzioni passo per passo.

Vasi di fiori decorati

Potete realizzare bellissime decorazioni primaverili anche per il giardino o il balcone. Vi piace decorare il tavolo con piante o erbe aromatiche? Perché non usare i vasi per realizzare un'originale creazione da tavolo?

Con stoffe, nastri e matite trasformate i vasi di fiori spogli in simpatici oggetti decorativi. Anche le decorazioni su stecco per vasi attireranno l'attenzione sulle vostre piante. Prendete fil di ferro o bastoncino di legno, cartoncino colorato, gomma spugnosa o legno, ritagliate il motivo che più vi piace, fissatelo allo stecco ed ecco che farfalle, uccellini e api decoreranno i vostri vasi di fiori.