Sentiero dei suoni e sentiero tematico: gite divertenti per bambini

I bambini sono avventurieri che amano esplorare la natura. Perché un escursioni con i bambini sia sempre piacevole, vi sono percorsi a misura di famiglia: percorsi sonori e tematici stimolano i piccoli esploratori con avvincenti elementi ludici.

Sentieri escursionistici per famiglie: come percorrerli con i bambini

Steccato di flauti, palcoscenico di campane, funghi suonanti... Lungo il Sentiero dei suoni nel Toggenburgo, i bambini non avranno certo modo d’annoiarsi. Qui potranno concedersi diverse soste per fare musica nel bel mezzo della natura. Ben 26 installazioni sonore aspettano di essere scoperte da grandi e piccini. Il sentiero, lungo 6 chilometri, che conduce da Alt St. Johann a Wildhaus, è davvero divertente.

Altri sentieri quali per esempio il Sentiero delle girandole, anch’esso nel Toggenburgo, sono appositamente studiati per i bambini. I vari stimoli a scoprire e interagire suscitano la curiosità dei bambini e li motivano a proseguire nel loro cammino, offrendo inoltre buone occasioni per fare piccole soste per ritemprarsi. I percorsi facili e percorribili con il passeggino permettono piacevoli escursioni con bambini piccoli oppure una gita con bebè all’insegna del relax. Le famiglie hanno così modo di trascorrere una giornata insieme nella natura. Scoprite anche i nostri consigli su come motivare i bambini a fare escursioni.

I vantaggi dei sentieri sonori e tematici in sintesi:

  • Un’escursione facile con i bambini: percorsi escursionistici a misura di famiglia coinvolgono i bambini con interessanti elementi ludici.
  • Scoprire la natura giocando: creative stazioni di gioco avvicinano i bambini alla natura e ai suoi elementi.
  • I sentieri sono della lunghezza giusta per essere percorsi dai bambini.
  • Sentieri facili e a misura di passeggino permettono di fare escursioni con bebè.